Se come penso ha ragione @zuc puoi fare una prova, sostituisci il distanziale da 3 mm con uno da 5 mm se non si muove più, accorci il connotto di 2 mm e rimetti il distanziale da 3 mm al posto di quello da 5 mm
Io uso una taglitubi , viene perfetto in 1 minuto e costa poco , fa da diametro 0 a 30..chi lo taglia se non ha tenaglia e seghetto per il metallo a casa?
Probabilmente sei proprio a filo, non esagerare col serraggio.Volete che mi abbia fregato il tappo....però porcaccia quando serravo il gioco della ss sembrava nullo...mi mettevo con la ruota davanti contro al muro e facendo oscillare la bici non c’era gioco...però come dice Zuc li la vernice è venuta via.....provo con una spacer da 5mm....e serro a 8 nm e niente più....sarebbe il colmo....son già 4 uscite che al ritorno mi ritrovo cn la ss ballerina....
Prova però la soluzione più economica prima. Dicevo un tappo tipo questo. Se non va fai la potatura allo stelo Vedi l'allegato 445217Vedi l'allegato 445218Vedi l'allegato 445219
Non ho parti in carbonio comunque ok provo 6 con spessore da 5.....e incrocio le dita......8Nm è troppo!! anche se lo vedo scritto sullo stem io mi fermerei a 6
Ok ragazzi!!!! Domani recupero tappo e spacer e poi provo....vi tengo aggiornati grazie mille a tutti della disponibilità!!!!
Meno male. Serviamo a qualcosa ;DRieccomi....montato tutto ieri sera ho fatto un giro veloce asfalto e sterrato....e magia....non si muove niente....
Era quel maledetto tappo.....
Un grazie a tutti per i consigli!!!!
alla Prossima!!!
P.s. Già con 6nm lo steam non si muove.....
.....eccome....grazie e buon week!!!Meno male. Serviamo a qualcosa ;D
Strano, non mi é mai capitato di trovare spessori deformati.Volevo aggiungere una cosa che ho notato......gli spacer in controluce non erano perfettamente piani infatti fra di essi passava luce....me ne sono accorto per caso mentre osservavo lo sterzo e prima di rimontarli li ho carteggiati con grana fine per togliere forse bave di lavorazione e mandarli bene a pacco fra di loro....li avevo presi su un noto e-commerce per il resto tornato adesso da un giro di 45km sull’argine....e non si è mosso nulla....scusate ma sono abbastanza felice del risultato con i vostri consigli
Guarda è stato un caso perché avevo la lampada accesa dal lato opposto....però la luce passava e come....sicuramente era colpa del distanziale e tappo infatti il problema è risolto però per completezza mi son sentito di aggiungere anche questa cosa...che magari non serve a niente ma lavorando in rettifica planarità e imbarcature dei materiali sono all’ordine del giorno...speravo in una ennesima prova domani ma mi sà che se vien giù tutta l’acqua che han messo la bici stà in garageVisto il costo irrisorio alla prima occasione li cambierei, la perfetta planarità é un prerequisito per una lunga durata della s.s.
Ottimo, allora do per scontato che il lavoro sia stato fatto a regola d'arte e quindi la sostituzione non sia necessaria.Guarda è stato un caso perché avevo la lampada accesa dal lato opposto....però la luce passava e come....sicuramente era colpa del distanziale e tappo infatti il problema è risolto però per completezza mi son sentito di aggiungere anche questa cosa...che magari non serve a niente ma lavorando in rettifica planarità e imbarcature dei materiali sono all’ordine del giorno...speravo in una ennesima prova domani ma mi sà che se vien giù tutta l’acqua che han messo la bici stà in garage
minimo wish o aliexpress se erano sballati :DVolevo aggiungere una cosa che ho notato......gli spacer in controluce non erano perfettamente piani infatti fra di essi passava luce....me ne sono accorto per caso mentre osservavo lo sterzo e prima di rimontarli li ho carteggiati con grana fine per togliere forse bave di lavorazione e mandarli bene a pacco fra di loro....li avevo presi su un noto e-commerce per il resto tornato adesso da un giro di 45km sull’argine....e non si è mosso nulla....scusate ma sono abbastanza felice del risultato con i vostri consigli
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?