Problema serie sterzo bmx

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bla bla bla

Biker popularis
29/10/08
62
0
0
bergamo
Visita sito
Da circa un mese ho cambiato stem e da quel momento ho iniziato a sentire un rumore strano insieme ad una certa fragilita di tutta la parte anteriore della bici potete dirmi una soluzione o consigliarmi una serie sterzo nuova che non costi piu di 35 euro, grazie ciao.
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Non credo che sia la serie sterzo, hai solo cambiato l'attacco del manubrio...di sicuro sarà appunto lo stem....è piu lungo? l'hai serrato bene?
devi serrare le viti nell'immagine che ti ho messo sotto...

devi fare 1/4 di giro alla1 vite, poi 1/4 alla 2° poi 1/4 alla 3° poi 1/4 alla 4°
e ricominci 1/4 alla 1°,ecc... fino a quando non lo stringi del tutto
poi controlla bene serraggio dell'attacco sul cannotto (e se ce l'hai) il ragnetto

altrimenti se è tutto a posto non so che dirti... =(
 

Allegati

  • imgWrapper.aspx.jpg
    imgWrapper.aspx.jpg
    22,7 KB · Visite: 5

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
può darsi che cambiando il stem, la forcella si sia mossa e abbia fatto uscire o spostare leggermente la serie sterzo dal suo posto...prova a rimetterla bene, e stringi il bullone che sta sopra lo stem che si inserisce nella serie sterzo..quando ho cambiato stem mi era successa la stessa roba, con lo stesso problema tuo, e ho risolto così...è improbabile che la ss si sia addirittura rotta per un cambio di stem...comunque la fsa impact (ottima) da callemarconi costa giusto 35€...e da frontocean 25..poi unendo i pezzi flybikes, sono 28€..e poi boh
 

bla bla bla

Biker popularis
29/10/08
62
0
0
bergamo
Visita sito
Grazie pasto23, tu l'hai cambiata la serie sterzo oppure hai risolto il problema stringendo?,io ho smontato e rimontato numerose volte ,ma ho sempre lo stesso problema mi sa che la cambio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo