Problema scott spark rc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


G_Bandiera

Biker popularis
3/10/08
46
0
0
42
Mirandola - Mo
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio:

Ho acquistato una scott spark rc 2008 a maggio 2010 presso un rivenditore autorizzato di fiducia per un importo di 2.600 €.

Dopo circa 2 mesi mi ritrovo una crepa sul carro posteriore (3 agosto).
Il 4 agosto porto la bici dal rivenditore che riconosce il danno ed invia la documentazione a Scott la quale, il 23 agosto (dopo le ferie), essendo il telaio in garanzia per 5 anni, mi conferma la sostituzione.

Ai primi di settembre arriva il carro posteriore che, guarda caso, è bianco!!!! Modello 2010.
Il negoziante mi spiega che potrei montare il carro bianco ma, ovviamente, il valore della bici diminuirebbe drasticamente (faccio notare che il modello 2008 era completamente nero con livrea gialla).

Decido di attendere l'arrivo del carro corretto, passano 2 settimane, 15 settembre, ma tutto tace... non si hanno previsioni di arrivo o eventuali soluzioni del problema.

Ad oggi 11.10.2010 non ho ancora avuto una tempistica da Scott che sembra fare le orecchie da mercante. :specc:

Che mi consigliate di fare? :nunsacci:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
scusa ma io non capisco...
credo che la bici possa solo aumentare di valore se monti un carro del 2010 su una bici del 2008 a prescindere dal colore...
mi spiego meglio... quando e se decidi di vendere la bici è evidente che il carro non può che essere del 2010e quindi praticamente nuovo mentre la biciseppur acquistata nel 2010 è pur sempre una bici del 2008...
io, almeno, da eventuale acquirente di un usato farei sto ragionamento... e chi se ne frega del colore...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
cerca di essere realistico: non è che scott possa tenere in casa TUTTI i carri di tutti i colori di tutti gli anni
stai parlando di una bici nn di una ferrari,in ogni caso anche nelle auto il cofano è grezzo e lo vernicia il carrozziere,se cambia modello ti becchi il cofano nuovo(col restiling) prova x credere:il-saggi:
in fondo ti stanno cambiando un pezzo del valore importante che-a logica- non avrebbe piu' la garanzia che è legata al primo proprietario,siccome Scott(Acerbis nel caso)risovle i problemi e non li crea senza dire ne ha ne ba ti danno un carro nuovo...
la Scott del 2008 non è una RC ma una 15 e ha la forcella bianca come bianchi e gialli sono i fregi,non mi pare che il carro bianco stoni(tra l'altro foderi alti o bassi che si son rotti?):medita:
 

G_Bandiera

Biker popularis
3/10/08
46
0
0
42
Mirandola - Mo
Visita sito
Foderi alti.
So che la garanzia è legata al libretto di manutenzione che è sempre stato timbrato come richiesto dalla garanzia.
Confermo lo sfondo nero e i fregi gialli e bianchi.
Almeno mi dicessero un minimo di tempistiche... Son quasi tre mesi che ho avuto il guasto... :i-want-t:
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
il telaio è in garanzia, quando lo si compra si acquista anche la certezza che ti deve dare la garanzia di un'azienda seria. quindi hai il pieno diritto di pretendere quanto ti spetta. poi se il telaio ha una livrea è giusto che la mantenga; primo è brutto il colore spezzatoe poi chi se la compra una bici arlecchino?
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
bah even conosco un paio che hanno rotto proprio una spark (proprio il carro posteriore con conseguente pericolo davvero di vita...) e hanno ricevuto picche. anche quì a grosseto da un si vende c'è un genius 10 rotto e appeso, anch'esso in garanzia, che non ha ricevuto udienza dalla scott. per me la scott non è tutto oro....
 

G_Bandiera

Biker popularis
3/10/08
46
0
0
42
Mirandola - Mo
Visita sito
Ormai non so più che cappello mettermi... Spero solo di avere notizie molto in fretta, mezza stagione me la sono mangiata e, se devo esser proprio sincero, pensando ai tempi del produttore davanti ad una bici il cui costo superava abbondantemente i 4000 euro... Non oso immaginare per una sotto i 1000!

A questo punto aspetterò il pezzo, poi deciderò il da farsi... È logico che il mio parere sarà negativo se dovrò consigliar qualcuno sull'acquisto di Scott!
:il-saggi:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ormai non so più che cappello mettermi... Spero solo di avere notizie molto in fretta, mezza stagione me la sono mangiata e, se devo esser proprio sincero, pensando ai tempi del produttore davanti ad una bici il cui costo superava abbondantemente i 4000 euro... Non oso immaginare per una sotto i 1000!

A questo punto aspetterò il pezzo, poi deciderò il da farsi... È logico che il mio parere sarà negativo se dovrò consigliar qualcuno sull'acquisto di Scott!
:il-saggi:

ma il problema non è scott/acerbis
sei tu; che non accetti quello che ti viene dato in sostituzione,io non discuto se questa presa di posizione sia ragionevole o meno(per me non lo è specie tra persone adulte,in fondo si tratta di una bici non un quadro)
non so come potranno mai risolverti questa ''rogna'' forse andando a rovistare nei magazzini di mezzo mondo:nunsacci:o facendoti una verniciatura apposta(:spetteguless:che non è mai UGUALE)
proprio non so come ne potrebbero venire a capo:nunsacci:
prova a dare tu qualche consiglio:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
c'è anche un altro utente al quale specialized ha sostituito i foderi bassi, rotti in garanzia, con dei foderi nuovi ma in carbonio grezzo (non verniciato per niente). Sarà la nuova prassi comune ???
Io sinceramente non capisco come si faccia a giustificare un simile atteggiamento dei produttori, non stiamo parlando nè di telai obsoleti nè di telai da pochi euro.....
E se invece che avere il pezzo bianco (che tutto sommato potrebbe anche stare non così male su quel telaio) fosse stato rosso ? O verde ? L'utente avrebbe dovuto tenersi una bici davvero modello arlecchino (con quali conseguenze in caso di vendita) ?
Telaio garantito a vita e pezzi (uguali, nel senso anche verniciati uguali) che non si trovano già più dopo soli 2 anni ? Che ci pensi il produttore a trovare una soluzione (che gli proponga un telaio nuovo ad un prezzo di favore piuttosto che fare una figura così!) !
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Classifica mensile dislivello positivo