problema scheda video ati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fmfpizzi

Biker tremendus
ho da porvi un problema che mi affligge da qualche giorno dopo una formattazione del pc
ho reinstallato win xp pro, tutto è ok scheda video con chip ati modello 7000 series, dopo aver messo i driver aggiornati per la stessa il pc mi chiede il riavvio, lo faccio e mi da un punto esclamativo accanto alla scheda in risorse hardware partendo con una risoluzione bassa, ho provato disinstallando e reinstallando anche driver più vecchi ma ad ogni riavvio il problema si ripresenta, non so che pesci prendere, se faccio da info di sistema aggiorna driver me li trova e tutto funziona a dovere, spengo il pc (bisogna pur farlo ogni tanto) e ...... di nuovo lo stesso problema

ho installato anche i driver aggiornati per la scheda madre con chip ali
soluzioni ?????

1: la scheda video è andata

2: la scheda madre è andata

3: ????????

grazie per i consigli
 
ho da porvi un problema che mi affligge da qualche giorno dopo una formattazione del pc
ho reinstallato win xp pro, tutto è ok scheda video con chip ati modello 7000 series, dopo aver messo i driver aggiornati per la stessa il pc mi chiede il riavvio, lo faccio e mi da un punto esclamativo accanto alla scheda in risorse hardware partendo con una risoluzione bassa, ho provato disinstallando e reinstallando anche driver più vecchi ma ad ogni riavvio il problema si ripresenta, non so che pesci prendere, se faccio da info di sistema aggiorna driver me li trova e tutto funziona a dovere, spengo il pc (bisogna pur farlo ogni tanto) e ...... di nuovo lo stesso problema

ho installato anche i driver aggiornati per la scheda madre con chip ali
soluzioni ?????

1: la scheda video è andata

2: la scheda madre è andata

3: ????????

grazie per i consigli

due domande, mi dici il modello della scheda, e se hai usato i driver del produttore o di ATI
ciao
 

fmfpizzi

Biker tremendus
ragazzi grazie per la disponibilità ma a quanto pare il problema è uin altro, ho provato con una scheda video nvidia e il problema è uguale, la rileva, rileva il driver, riavvii e parte a 640x480

ci mancava solo sta spesa, mi sa che la full potrà aspettare ancora un po :cry:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Le schede video ati della serie 7000 non vengono piu' supportate dai nuovi driver ATI...quindi il tuo computer non puo' riconoscerla!!!
Invece di spendere soldi vai su omega driver e scaricati un vecchio driver dall'archivio che supporti la tua scheda...fra l'altro gli omega sono un po' piu' veloci dei driver della casa...:-?

www.omegadrivers.net

P.S. controlla che nel bios sia abilitato l'accelleratore video esterno e la porta agp..
 

fmfpizzi

Biker tremendus
Le schede video ati della serie 7000 non vengono piu' supportate dai nuovi driver ATI...quindi il tuo computer non puo' riconoscerla!!!
Invece di spendere soldi vai su omega driver e scaricati un vecchio driver dall'archivio che supporti la tua scheda...fra l'altro gli omega sono un po' piu' veloci dei driver della casa...:-?

www.omegadrivers.net

P.S. controlla che nel bios sia abilitato l'accelleratore video esterno e la porta agp..

provo grazie
 
H

hardplay

Ospite
Ti puo sembrare strano ma a volte è la ram difettosa oppure l'alimentatore a creare questi inconvenienti!!
 

Classifica mensile dislivello positivo