• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Problema scarpe contro pedivelle

bxc

Biker popularis
26/9/11
83
1
0
Lecce
Visita sito
Ciao, ho un problema con le mie scarpe Specialized ( penso che sia un problema più mio che delle scarpe )

quando pedalo il fianco delle scarpe molte volte mi tocca sulla pedivella... tant'è che ho già rovinato sia le scarpe che le pedivelle, ormai consumate...

ho provveduto a distanziare al massimo la tacchetta spostandola tutta verso l'interno scarpa, ma niente, molto spesso tocco ancora.

secondo voi è possibile ruotare angolarmente la tacchetta? o mi rovino il ginocchio?

ho capito che il problema sta nel fatto che la mia posizione naturale di spinta è leggermente con i tacchi in dentro, infatti anche quando cammino sono leggermente come si dice "alle ore 11 - 13"

Se cerco di raddrizzare questa mia tendenza naturale con un angolazione diversa delle tacchette faccio bene o faccio male alle ginocchia???

grazie
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Secondo me è meglio tutelare prima le ginocchia e solo dopo le pedivelle. Non è cosa rara (anzi) vedere pedivelle e foderi superiori sverniciati. Volendo potresti girare le tacchette (ma non è detto che ci riesca, visto che hanno già inciso la suola della scarpa), però non te lo consiglio, se al momento pedali bene e non hai problemi al ginocchio.
 

bxc

Biker popularis
26/9/11
83
1
0
Lecce
Visita sito

No problemi al ginocchio no per ora...

cmq ho migliorato molto semplicemente spostando la tacchetta tutta verso l'interno del piede e lasciando invariato l'angolo... così i piedi pedalano con gli stessi angoli di prima, però sono leggermente più lontani dalla pedivella...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo