Problema salvataggio "Attività" Bryton Rider 420

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
questa c'è sempre, ma mi sa che intende la sincronizzazione col server più che col dispositivo. [...]

La funzione "Esegui in background"
consente la trasmissione dei dati tra l'app Bryton Active e il dispositivo Bryton quando l'app non è in uso.

Disabilitando la funzione "Esegui in background"
alcune funzioni di trasmissione dati potrebbero non funzionare correttamente.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.667
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
io ho il 530 ma nn cambia ....collega il bryton al modem di casa.quando rientri dal giro,sincronizzi col modem e poi vedi tutto sia sull'app che su strava.
 

alberto_k

Biker novus
12/11/20
2
1
0
62
bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 105; Cannondale FSI 5 Carbon
Il punto è questo.
Il giro è correttamente salvato sul 420.
Se vado su "Visualizza cronologia" e poi "Visualizza" mi fa vedere il contenuto del giro (KM, tempo, media, caloria ecc ecc) segno quindi che il giro è salvato correttamente nel device.
Però non scarica i dati sulla App
Ciao. Occasionalmente il Rider 420 dà problemi di sincronizzazione anche a me. Ho risolto (in modo non scientifico, ma sta funzionando..) spegnendo e riattivando il BlueTooth dello smartphone e aspettando qualche minuto per la sincronizzazione fra il Rider e il telefono. Spero funzioni anche nel tuo caso.
 

Edo4646

Biker novus
6/2/19
17
6
0
57
Firenze
Visita sito
Bike
BMC Teamelite 01
Ciao Alberto.
Innanzitutto grazie.... proverò anche questa.
Io nel frattempo ho risolto così:
Quando proprio non ne vuol sapere di sincronizzare i dati, collego il 420 al pc con il cavetto, copio il file del giro dalla cartella "attività" e lo carico manualmente sull'applicazione Bryton Active.
Ho visto che volendo con la stessa procedura posso caricare la traccia anche sull'account del Garmin Connect.....il procedimento è lo stesso.
Comunque ho già scritto una letterina a Babbo Natale e spero che sotto l'albero mi faccia trovare un nuovo Garmin perche con il Bryton proprio non mi sono trovato.....
Avrei da dire molte cose su questo ciclocomputer ma non è questa la discussione giusta.
 

angelos1

Biker novus
23/2/11
3
0
0
frosinone
Visita sito
questa c'è sempre, ma mi sa che intende la sincronizzazione col server più che col dispositivo.

Quindi la App, aggiunge o toglie pulsanti a seconda di che dispositivo hai? Forte. :)

Ultima cosa, hai campo col cellulare o sei sotto wifi? Perchè col mio Rider se il telefono non ha campo, la App scarica la traccia, ma poi nelle attività non me la fa vedere fino a che la connessione dati del cell non è ristabilita.
Da un paio di settimane con il mio 420 mi succede che scarico l'allenamento mi dice trasferimento dati completato, invia correttamente su strava ma non me lo registra su app bryton
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
339
577
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
da un paio di settimane il mio 420 scarica gli allenamenti li invia correttamente su strava ma non li memorizza su app bryton. ho provato a reistallare l'app ma nulla è cambiato
Ciao.
Hai risolto? Se si, come?
Oggi mi ha fatto lo stesso scherzo: sincronizza il percorso e tutti i dati, li carica in automatico anche su Strava, ma sulla Bryton app non ce n'è traccia.
Tra l'altro sulla pagina web di Bryton Active il dato è presente.
 
Ultima modifica:

Enry71

Biker popularis
6/5/12
97
29
0
La Spezia
Visita sito
Ciao.
Hai risolto? Se si, come?
Oggi mi ha fatto lo stesso scherzo: sincronizza il percorso e tutti i dati, li carica in automatico anche su Strava, ma sulla Bryton app non ce n'è traccia.
Tra l'altro sulla pagina web di Bryton Active il dato è presente.
Oggi ho avuto il solito problema con il 750, caricato il giro su Strava e sul sito Bryton Active, ma sull'app non c'è, probabilmente è un Bug dell'app.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ciao.
Hai risolto? Se si, come?
Oggi mi ha fatto lo stesso scherzo: sincronizza il percorso e tutti i dati, li carica in automatico anche su Strava, ma sulla Bryton app non ce n'è traccia.
Tra l'altro sulla pagina web di Bryton Active il dato è presente.
A me era successo una volta ma credo nel mio caso fosse perchè avevo Bryton Active su due cellulari, comunque ho risolto disinstallando l'app e reinstallandola.
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Sembra esserci un problema generalizzato all'app Bryton.... oggi è successo anche a me (scaricata attività, visibile su Strava ma non su Bryton) .... su Google Play parecchi stanno segnalando questo specifico malfunzionamento dell'app....
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Sergioiz

Biker novus
21/2/21
2
0
0
41
Catania
Visita sito
Bike
MTB e bcd
Salve a tutti, seguo questo forum da un pò ma mi sono registrato soltanto adesso.
Quindi ne approfitto per dare un caloroso saluto a tutti quanti e a ringraziarvi per aver risolto, grazie a questo forum, numerosi problemi ormai passati.

Io ho avuto lo stesso problema oggetto di questa discussione ... anzi nel mio caso l'app active non si sincronizzava neanche se andavo ad attivare la localizzazione, dopo qualche tentativo, ho risolto andando a cancellare tutti i dati salvati dalla applicazione bryton-active.

Quindi: Impostazioni -> Applicazioni -> bryton-active
1) TERMINA
2) Memoria -> CANCELLA DATI e CANCELLA CACHE
Quando ho riavviato l'app bryton-active si è sincronizzata correttamente.
 

magiumi

Biker novus
26/7/19
13
0
0
54
alessandria
Visita sito
Bike
rockrider 520
Salve a tutti, seguo questo forum da un pò ma mi sono registrato soltanto adesso.
Quindi ne approfitto per dare un caloroso saluto a tutti quanti e a ringraziarvi per aver risolto, grazie a questo forum, numerosi problemi ormai passati.

Io ho avuto lo stesso problema oggetto di questa discussione ... anzi nel mio caso l'app active non si sincronizzava neanche se andavo ad attivare la localizzazione, dopo qualche tentativo, ho risolto andando a cancellare tutti i dati salvati dalla applicazione bryton-active.

Quindi: Impostazioni -> Applicazioni -> bryton-active
1) TERMINA
2) Memoria -> CANCELLA DATI e CANCELLA CACHE
Quando ho riavviato l'app bryton-active si è sincronizzata correttamente.
grande
ho seguito le tue istruzioni e magicamente sono apparse tutte le attività che mancavano sull'app
grazie per la dritta:-?:
 

magiumi

Biker novus
26/7/19
13
0
0
54
alessandria
Visita sito
Bike
rockrider 520
Salve a tutti, seguo questo forum da un pò ma mi sono registrato soltanto adesso.
Quindi ne approfitto per dare un caloroso saluto a tutti quanti e a ringraziarvi per aver risolto, grazie a questo forum, numerosi problemi ormai passati.

Io ho avuto lo stesso problema oggetto di questa discussione ... anzi nel mio caso l'app active non si sincronizzava neanche se andavo ad attivare la localizzazione, dopo qualche tentativo, ho risolto andando a cancellare tutti i dati salvati dalla applicazione bryton-active.

Quindi: Impostazioni -> Applicazioni -> bryton-active
1) TERMINA
2) Memoria -> CANCELLA DATI e CANCELLA CACHE
Quando ho riavviato l'app bryton-active si è sincronizzata correttamente.
grande
ho seguito le tue istruzioni e magicamente sono apparse tutte le attività che mancavano sull'app
grazie per la dritta:-?:
 

Ruggero Cavalieri

Biker novus
11/3/21
3
0
0
63
Cascina
Visita sito
Bike
KTM
Salve a tutti, seguo questo forum da un pò ma mi sono registrato soltanto adesso.
Quindi ne approfitto per dare un caloroso saluto a tutti quanti e a ringraziarvi per aver risolto, grazie a questo forum, numerosi problemi ormai passati.

Io ho avuto lo stesso problema oggetto di questa discussione ... anzi nel mio caso l'app active non si sincronizzava neanche se andavo ad attivare la localizzazione, dopo qualche tentativo, ho risolto andando a cancellare tutti i dati salvati dalla applicazione bryton-active.

Quindi: Impostazioni -> Applicazioni -> bryton-active
1) TERMINA
2) Memoria -> CANCELLA DATI e CANCELLA CACHE
Quando ho riavviato l'app bryton-active si è sincronizzata correttamente.
Anch'io ho un problema con l'app Bryton Active, si è verificato in questi giorni. In pratica le uscite di Marzo 2021, nonostante il mio computerino (Aero 60) salva i percorsi, l'app non li registra, ma qualcuno su Strava l'ha inviato. Volevo sapere se cancellando i dati dell'app Active i percorsi già registrati su Strava rimangono memorizzati? Grazie
 

Ruggero Cavalieri

Biker novus
11/3/21
3
0
0
63
Cascina
Visita sito
Bike
KTM
Buongiorno,

confermano da Bryton che vi è stato un disservizio del server per la sincronizzazione dei dati alla App Active Bryton.

I tecnici Bryton consigliano di seguire questi punti:

- Nel menu Bluetooth dello smartphone, cancella la connessione del tuo device Bryton;
- Se si tratta di smartphone con sistema operativo Android, esegui anche la pulitura della
memoria Cache
del Bluetooth dello smartphone stesso.

- Reinstalla la App Active Bryton Aggiornata;
- Attiva TUTTE le autorizzazioni della App durante l'installazione (es.: posizione gps e archiviazione dati);
- AGGIORNA IL SOFTWARE DEL TUO BRYTON! Molto importante!!!
(perché aggiornarlo? Se non aggiornato crea file di attività NON compatibili con Strava e pertanto non vengono caricati.

Per aggiornare il software devi scaricare il programma Bryton Update Tool dal sito brytonsport.com sul PC/MAC.
Si trova a questo link:
https://www.brytonsport.com/#/supportResult?tag=BrytonTool
 
P

pedroz

Ospite
Avevo letto di un problema con il caricamento dei giri fatti su strava.
In pratica il tempo su strava includeva anche le pause, abbassando quindi la velocità media. Avete notato questa cosa?
 

Classifica mensile dislivello positivo