Problema salvataggio "Attività" Bryton Rider 420

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Avevo letto di un problema con il caricamento dei giri fatti su strava.
In pratica il tempo su strava includeva anche le pause, abbassando quindi la velocità media. Avete notato questa cosa?
E' importante che sia impostata sul dispositivo la "pausa intuitiva" che ferma il cronometraggio (del tempo in movimento) quando ci si ferma.
In ogni caso tra strava e app bryton il tempo totale ed il tempo in movimento (dello stesso file fit) son sempre leggermente diversi tra loro.
Per farti un esempio (io uso il rider 15) la mia ultima uscita ha dato tempo totale 3:16:27 (bryton) e 3:16:24 (strava); il tempo in movimento è stato di 3:03:56 (bryton) e 3:05:24 (strava).
 
  • Mi piace
Reactions: pedroz

Nicolas Paesani

Biker novus
23/6/22
1
0
0
30
Rimini
Visita sito
Bike
Bianchi
Ciao, io per errore ho eliminato da Bryton Active un giro fatto in bici, che sul computerino ho ancora...
Vorrei ripristinare la visualizzazione del giro, per poi passarla su Strava dove vedrei poi le statistiche per segmento...
Grazie.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
@Nicolas Paesani
Se hai il .gpx entra in Bryton Active da pc e nella finestra di home clicca sulla croce nera su verde in alto a destra.

24-06-2022 23-04-04.png

Poi carica il file .gpx della traccia trascinandolo o cercandolo sul computer.

24-06-2022 23-04-43.png

Se non lo hai scaricato allora non saprei cosa dirti.

Però, non essendoci più su Active hai provato a sincronizzare di nuovo? Se non lo trova potrebbe scaricarlo di nuovo se come dici è ancora presente sul computerino.

Io per evitare questi problemi giro sempre col Bryton e con il cellulare dove registro la stessa traccia con oruxmaps, dovesse andare qualcosa storto col Bry almeno riesco a reperire un'altro .gpx.
 

Enry71

Biker popularis
6/5/12
97
29
0
La Spezia
Visita sito
È successo anche a me, di cancellare involontariamente un giro su Active e una volta scaricato, non lo carica più, sarà un bug dell’app?
Ho risolto, collegando il Bryton al pc, a quel punto lo vede come un ho, cerchi per data e lo sporti sul deskto, a quel punto su Strava fai carica da file.
 

Mattia F.

Biker novus
11/6/23
2
0
0
24
Trento
Visita sito
Bike
Basso Devil
Salve,
mi ritrovo tristemente a riaprire la discussione.
Oggi sono uscito in bici, una volta rientrato il mio Bryton 420 ha salvato correttamente l'attività ma non ne vuole sapere di sincronizzarla sull'app. Ho provato ogni cosa che è stata consigliata nei post precedenti ma nulla ha funzionato.

Se vado nella cronologia attività sul dispositivo compare l'attività con tutti i dati, ma una volta connesso al pc per provare il caricamento diretto sul sito nella cartella attività compare solo un'attività del 2015 che non mi lascia caricare (non è nemmeno quella giusta).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?

Disclaimer: Bluetooth e localizzazioni sono accesi, connessione ad internet presente, ho già provato a disinstallare l'app e a pulire la cache ma non ha funzionato.
 
Ultima modifica:

Mattia F.

Biker novus
11/6/23
2
0
0
24
Trento
Visita sito
Bike
Basso Devil
Edit: il dispositivo è riuscito a caricare l’attività, ma l’ha registrata il 12/07/2015, ossia quasi 8 anni fa.
Qualcuno conosce un modo per modificare la data dell’attività?
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Edit: il dispositivo è riuscito a caricare l’attività, ma l’ha registrata il 12/07/2015, ossia quasi 8 anni fa.
Qualcuno conosce un modo per modificare la data dell’attività?
se hai strava collegato a bryton puoi scaricare su pc da strava il file gpx e poi con un editor di testo (es Notepad) fare "modifica > sostituisci" indicando nella casella "trova" la riga di testo con la data errata (<time>2015-07-12) e mettendo nella casella "sostituisci con" la riga di testo con la data esatta (<time>2023-06-11) e poi premere la scelta "sostituisci tutto"; una volta salvato avresti il file gpx da ricaricare in strava con la data esatta...... se usi solo bryton non saprei in quanto il file con estensione .fit non si modifica con il notepad.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
ragazzi, l'app Bryton Active funziona male. gli sviluppatori lo sanno, i ragazzi dell'assistenza Bryton sono gentilissimi e rispondono subito ma non sono maghi: ti offrono una serie di soluzioni (più o meno quelle che ho letto in questa discussione) ma non sempre si risolve... il software ha dei bug ed i rilasci di aggiornamenti non fanno che risolverne alcuni ed aprirne altri, quello che funziona su una versione di Android non va su un'altra... ormai mi sono rassegnato... peccato perché lo stumento (750) mi piace... l'ultima? ho l'app istallata su due cellulari (Samsung s20+ e Cubot - mini rugged cinese), l'app è aggiornata su entrambi e periodicamente cancello la cache e disistallo e reinstallo tutto... be', attualmente per trasferire i dati sull'S20, al termine del giro devo andare nell'app, sull'immagine dell'apparecchio, farci tap sopra, si apre una schermata che mi mostra l'avanzamento del trasferimento che poi si blocca, quindi esco e rientro per 2 o 3 volte sino ad ottenere il 100%.
La più bella? sull'S20 non c'è verso di fargli aggiungere i POI, mentre sul Cubot lo fa regolarmente (e il Cubot è ovviamente un cinese da due soldi con una versione basica di Android!!). All'inizio scrivevo continuamente all'assistenza che spesso (non sempre) mi ha spiegato la procedura per risolvere, ma ormai ci ho rinunciato: me lo tengo così, sperando che prima o poi rilascino un'app affidabile....
 

Classifica mensile dislivello positivo