problema salopette fondello tende a salire

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luigitarallo

Biker novus
26/10/12
2
0
0
Nola NA
Visita sito
PREMESSO CHE SONO ASSOLUTAMENTE NEOFITA
Ho iniziato da un paio di mesi! Ho comprato una bici ibrida Lombardo Amantea 200 che uso per percorsi stradali (che però in prov di Na non sono poi così tanto lisci!), circa 30 km per volta, con qualche dislivello.
Tempo fa ho acquistato una salopette che poi mi sono accorto essere troppo stretta. Avevo sbagliato a misurare la vita... poi prendendo la misura giusta, ho visto che da Decathlon dovevo prendere addirittura una di misura L (anche se sono una taglia M per i vestiti normali)... mi pareva strano, ma se volevo far corrispondere i cm indicati sull'etichetta a quelli che mi sono misurato addosso, quella era la misura giusta...
Il PROBLEMA è: sia prima con la taglia S, che adesso con la L (anche se ora il fastidio è un po' meno perché non tanto stretta) succede sempre che, pedalando, il fondello tende a salire, a slittare in avanti, e ho la sensazione di poggiare le mie care terga sulla sella giusto con la parte finale del fondello. A cosa può essere dovuto questo? La taglia mi pare giusta... è normale che ogni tanto ci si debba fermare per aggiustarsi le parti basse?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Se si sposta non va bene: te lo immagini uno impegnato in una gara durissima che ogni tanto si ferma per dare un'aggiustatina ai gioielli di famiglia?

Ti suggerirei di provare ad acquistare i fondelli in un altro negozio, magari con la collaborazione di un commesso che abbia un po' di esperienza.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*