Problema sacca idrica Dakine... (RISOLTO GRAZIE A BIKE-STORE)

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ciao a tutti...vi scrivo per farvi partecipi della mia situazione...

ho un Dakine Nomad da poco meno di 2 anni circa...con la relativa sacca idrica...

fin da subito la sacca aveva il rubinettino che si apre per bere (dove poi per bere va leggermente schiacciata con i denti la gomma) che si apriva a fatica, duro, ma si apriva... ultimamente la durezza era aumentata a tal punto da non riuscire piu ad aprirlo se non facendo una fatica assurda, tale da lasciarmi i classici segni rossi sulle dita dopo lo sforzo... figuratevi a fare questo in bici con i guanti e magari con le mani fredde d'inverno...

ok, chiamo Bike-store dove ho preso lo zaino e mi avvertono che non trattano più Dakine, ma che non avevano mai sentito di questo problema...
subito si prodigano a cercare di contattare la dakine per la sostituzione del rubinetto...
per ora ho leggermente risolto il problema mettendo una goccia di olio da cucina sull'innesto di plastica...un pò è migliorato ma è sempre duro e quando l'olio andrà via saremo punto a capo...

da un anno circa la dakine ha cambiato rubinetto, mettendone uno a 45° invece del mio a 90°, sicuramente piu comodo...infatti spero con la sostituzione mi diano addirittura quello...


ho pensato che il problema fosse dovuto al fatto che quando accoppiano le due parti di plastica, basta un nulla per farle fare attritrito ed ecco il problema...


cmq: ringrazio anticipatamente bike-store che si sta occupando della cosa, tanto che mi hanno detto che se la dakine non gli manda il ricambio o che ci mettono troppo tempo, mi manderanno un ricambio che hanno lì loro, della camelbak (e qui vi chiedo, i due rubinetti sono compatibili a livello di dimensione del tubo???)...

vi terrò aggiornati... :celopiùg:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti...vi scrivo per farvi partecipi della mia situazione...

ho un Dakine Nomad da poco meno di 2 anni circa...con la relativa sacca idrica...

fin da subito la sacca aveva il rubinettino che si apre per bere (dove poi per bere va leggermente schiacciata con i denti la gomma) che si apriva a fatica, duro, ma si apriva... ultimamente la durezza era aumentata a tal punto da non riuscire piu ad aprirlo se non facendo una fatica assurda, tale da lasciarmi i classici segni rossi sulle dita dopo lo sforzo... figuratevi a fare questo in bici con i guanti e magari con le mani fredde d'inverno...

ok, chiamo Bike-store dove ho preso lo zaino e mi avvertono che non trattano più Dakine, ma che non avevano mai sentito di questo problema...
subito si prodigano a cercare di contattare la dakine per la sostituzione del rubinetto...
per ora ho leggermente risolto il problema mettendo una goccia di olio da cucina sull'innesto di plastica...un pò è migliorato ma è sempre duro e quando l'olio andrà via saremo punto a capo...

da un anno circa la dakine ha cambiato rubinetto, mettendone uno a 45° invece del mio a 90°, sicuramente piu comodo...infatti spero con la sostituzione mi diano addirittura quello...


ho pensato che il problema fosse dovuto al fatto che quando accoppiano le due parti di plastica, basta un nulla per farle fare attritrito ed ecco il problema...


cmq: ringrazio anticipatamente bike-store che si sta occupando della cosa, tanto che mi hanno detto che se la dakine non gli manda il ricambio o che ci mettono troppo tempo, mi manderanno un ricambio che hanno lì loro, della camelbak (e qui vi chiedo, i due rubinetti sono compatibili a livello di dimensione del tubo???)...

vi terrò aggiornati... :celopiùg:
La compatibilita dei rubinetti e' data dal diametro del tubo che collega la sacca al rubinetto ,e sono tutti uguali,puoi quindi procedere ed usare quello che piu ti garba .Ne trovi anche al decathlon di ricambio della camelback e sui vari siti,aspetta il tuo negoziante visto che ti risolve in un modo o nell'Altro.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
La compatibilita dei rubinetti e' data dal diametro del tubo che collega la sacca al rubinetto ,e sono tutti uguali,puoi quindi procedere ed usare quello che piu ti garba .Ne trovi anche al decathlon di ricambio della camelback e sui vari siti,aspetta il tuo negoziante visto che ti risolve in un modo o nell'Altro.


ottimo, volevo solo sapere se i tubi erano uguali tra le varie marche...sapendo ciò stò tranquillo...aspetto bike-store... grazie :celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga...oggi la storia si è conclusa nei migliori dei modi...dopo qualche telefonata e qualche mail con bike-store...siamo arrivati alla conclusione che la Dakine non riusciva a cambarmi la sacca, non sò se è perchè loro non la trattano più o perchè ci avrebbero messo millenni...fatto sta che bike-store mi ha inviato, a loro spese, una sacca nuova, una Evoc da 2 litri identica alla mia (sempre idrapack) solo da 2 litri invece che 3, alla fine posso decidere di usare la 2 litri d'inverno e d'estate la mia 3 litri, sostituendo il solo rubinetto... (ribadisco che 1, 2 o 3 litri che sia....me l'hanno mandata a spese loro...)..

nonostante io gli avessi detto che mi sarebbe bastato il solo rubinetto loro mi hanno mandato una sacca completa, ritenuta da loro cosa piu "carina" :-) , visto che dovevano cmq smontare il rubinetto da una loro sacca per mandarmelo (e poi sarebbe rimasti con una sacca inutilizzabile)...tanto valeva mandarmene una intera... :omertà: ... :adore!:

A TROVARNE DI NEGOZI COSì IN ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non posso che ringraziarli e consigliarvi l'acquisto presso il loro store/negozio... :celopiùg:
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
nel caso dovesse interessarti, guarda le sacche ed accessori della source, li vende anche il deca, e sono esattamente come i deuter, ma costano pareccio meno (circa il 30%).
Funzionalità eccellente.

Comunque complimenti a bike store!
 

Classifica mensile dislivello positivo