Problema ruote KTM Ultra Fun

KTMan

Biker novus
29/4/16
1
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao ragazzi, ho una mtb KTM ultra fun acquistata nel 2012, tutta arancione con rifiniture nere. Non ho mai cambiato le ruote e l'ho usata abbastanza spesso, con il risultato che ogni settimana o quasi, ultimamente, devo portarla dal biciclettista per sostituire i raggi che si rompono in serie. Non essendo un grande conoscitore di fatti tecnici, mi ritrovo a chiedervi lumi. Alcuni, parlo di operatori del settore, mi dicono che devo cambiare tutte e due le ruote, altri che è un problema di equilibratura delle ruote. La mia mtb monta ruote dove trovo scritto 1aurus 2000 - alluminium wheel - etrto 559x19 con gomme continental king race 2000 credo da 29 pollici. eventualmente sapreste indicarmi con quali/che tipo di ruote poterle sostituire? grazie mille ciao a tutti
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Io onestamente proverei a cambiare prima 'biciclettista'...sia mai ne trovi uno bravo con le ruote e i raggi non ti si rompon piu?
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"

A me anni fa successe questo: un legnetto flessibile mi si avvinghiò ai pignoni e mi trascinò la gabbia del cambio nei raggi della ruota posteriore; mi bloccai all'istante, salvando il cambio ma da allora, per qualche settimana, ho rotto raggi in serie, come te.
Collegando i due fatti, vidi che anche altri raggi della ruota post. avevano delle "scheggiature", probabilmente dovute al contatto col cambio; sostituiti tutti i raggi danneggiati, mai più avuto problemi, ed è successo tre anni fa....
 

Classifica mensile dislivello positivo