• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Problema ruota posteriore

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Salve.....nn so cosa sia ma da bici alzata facendo scorrere la ruota post fa un rumore regolare....come se i cuscinetti ad un certo punto del giro facessero atrito....ce' qualche articolo o filmato che descriva come montare la ruota postrleriore e tutto il gruppo?
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Grazie della risposta solo che non mi sono molto di aiuto, a montare e smontare la ruota sono capace... il problema sta un po' oltre....nel sistema di fissaggio della guarnitura posteriore.....
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Ecco le foto......chi mi sa dare un aiuto? grazie mille

Riprendo questo post per un altro problema alla ruota, stavolta mi sono accorto che girando il cerchio risulta storto, ho i dischi ma se avessi i pattini ad un certo punto del giro la ruota si avvicinerebbe al pattino.....per far capire in che modo è storta, ora vorrei sapere se, senza attrezzi particolari potrei riuscire a farla diventare decentemente dritta senza portarla a riparare in quanto venerdì parto per una settimana in austria e non ho tempo, grazie.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
senza vederla è difficile da darti una risposta certa; io sentirei qualche meccanico se si può drizzare e se te la in tempo; io sulle mie non mi ci metterei, magari peggioro la situazione
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vai da un sivende...se non si è capaci a volte per risparmiare 5 eur si fa un danno peggiore...almeno le prime volte...lo guardi carpisci e provi a casa,ma cosi di punto in bianco meglio far fare a chi ne sa...
 

Pepetto

Biker ultra
8/10/11
630
0
0
Roma
Visita sito
ora vorrei sapere se, senza attrezzi particolari potrei riuscire a farla diventare decentemente dritta senza portarla a riparare in quanto venerdì parto per una settimana in austria e non ho tempo, grazie.


Ci sono dei video sul tubo e forse anche qui, su come si tirano i raggi con l'apposita chiavetta,
però potrebbe non essere così semplice per chi non lo ha mai fatto.
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Ci sono dei video sul tubo e forse anche qui, su come si tirano i raggi con l'apposita chiavetta,
però potrebbe non essere così semplice per chi non lo ha mai fatto.


Ieri sera mi sono cimentato nella prova di raddrizzamento cerchio e con mio stupore mi sono accorto che un raggio era rotto.....ora porto il cerchio a sistemare dal si vende....



La mia nuova domanda è: possibile che il raggio si sia rotto da diverso tempo e io non me ne sono mai accorto, ora ricordo che la ruota da sollevata faceva un toc , poteva essere il raggio?
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Ripresa ieri sera.....sostituito il raggio, non credo che abbia sistemato la centratura e la campanatura visto il prezzo, cmq ora il cerchio è perfettamente dritto, costo................. 3.5euro!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo