"Problema" ruota libera

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JBIKE46

Biker serius
21/8/19
116
12
0
53
Jbike46 zitto e mangia le cocce delle noci
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 Trail
Ciao a tutti, da un po' noto che la ruota libera non funziona proprio perfettamente. Mi spiego meglio: 1 o 2 volte durante tutto il giro in bici, la ruota libera fa un piccolissimo scatto quasi impercettibile dalle pedivelle, che però fa un rumore acuto simile ad una cambiata da un pignone grande ad uno piccolo( non so come descriverlo). Ho smontato la ruota libera e la ghiera dentata sul mozzo sembra ok, poi ho smontato i pawls e ho pulito tutto ma nel giro di oggi lo ha fatto lo stesso. Qualcuno sa cosa potrebbe essere? Potrebbe essere sufficiente cambiare i pawls e la molla? Specifico che ho un mozzo DT 360 che ha il meccanismo uguale al 370.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo