Problema Rumore Monarch Rt3

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.813
225
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ho un Monarch che dopo 1 anno d'uso ha cominciato a fare un rumore (''tock'') sopratutto nella prima parte di corsa,ma sembra anche in qualsiasi punto dove da fermo lo si comprime velocemente...l'ho revisionato completamente,non è cambiato niente ed ho anche riprovato a smontarlo e rimontarlo,ma non riesco a capire dove sia il problema,qualcuno ha avuto un problema simile? ormai sto pensando di trovare un negozio per mandarlo ad amg...

Ovviamente apparte questo rumore l'ammo funziona bene.

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.813
225
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Nessuno eh? cose troppo complicate...oggi ho rismontato tutto da cima a fondo e rimontato 2-3 volte,ma non cambia niente,il rumore rimane sempre :nunsacci: toccherà mandarlo in assistenza sperando non lo revisionino e basta che non cambia na ceppa.

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Nessuno eh? cose troppo complicate...oggi ho rismontato tutto da cima a fondo e rimontato 2-3 volte,ma non cambia niente,il rumore rimane sempre :nunsacci: toccherà mandarlo in assistenza sperando non lo revisionino e basta che non cambia na ceppa.

Sicuro provenga dall'ammortizzatore? Mio fratello ha un problema simile e dopo svariati controlli abbiamo scoperto che il "tock" proviene dalla ruota libera che, quando la sospensione viene compressa, con il tiro catena ingaggia la RL e fa il fatidico rumore.

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.813
225
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Sicuro provenga dall'ammortizzatore? Mio fratello ha un problema simile e dopo svariati controlli abbiamo scoperto che il "tock" proviene dalla ruota libera che, quando la sospensione viene compressa, con il tiro catena ingaggia la RL e fa il fatidico rumore.

Sicuro al 99%,ho smontato tutto il telaio apposta,qualche cuscinetto gratta leggermente,ma non hanno lasco (li cambierò) e pur ingrassando tutto il tock rimane sempre...ho anche messo un'altro ammortizzatore per provare,anche se di misura diversa e non fa nessun rumore,ma sopratutto se metto la levetta sul blocco non si sente niente anche se mi metto a comprimere la sospensione con tutto il mio peso,mentre in pedal o aperto si sente questo rumore ed anche ''in mano'' ha un leggero rumore quando lo si comprime,che immagino venga amplificato muovendosi con più forza quando è montato.

Sono quasi convinto che sia qualche problema nell'asta della compressione,perchè da bloccato sparisce,lo fa solo in compressione ed in pedal aumenta evidentemente,però ho smontato tutto e sembra tutto in ordine quindi :nunsacci: toccherà inviarlo ad amg,sperando non si limitino a revisionarlo.

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Sicuro al 99%,ho smontato tutto il telaio apposta,qualche cuscinetto gratta leggermente,ma non hanno lasco (li cambierò) e pur ingrassando tutto il tock rimane sempre...ho anche messo un'altro ammortizzatore per provare,anche se di misura diversa e non fa nessun rumore,ma sopratutto se metto la levetta sul blocco non si sente niente anche se mi metto a comprimere la sospensione con tutto il mio peso,mentre in pedal o aperto si sente questo rumore ed anche ''in mano'' ha un leggero rumore quando lo si comprime,che immagino venga amplificato muovendosi con più forza quando è montato.

Sono quasi convinto che sia qualche problema nell'asta della compressione,perchè da bloccato sparisce,lo fa solo in compressione ed in pedal aumenta evidentemente,però ho smontato tutto e sembra tutto in ordine quindi :nunsacci: toccherà inviarlo ad amg,sperando non si limitino a revisionarlo.

Comunque ho già letto in altre discussioni (non ricordo quale) dello stesso problema, prova a cercare...

Aidi77

Biker popularis
3/11/13
96
11
0
47
padova
www.stefanoaiti.com
Bike
trek slash 9.8_29
Ciao, il mio ha un anno di vita, ed il "toc" famoso l'ho sempre sentito anche io ad inizio corsa, però a quel che vedo non inficia nel suo funzionamento. Vediamo quando lo farò revisionare se migliora il tutto...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo