Problema RS Boxxer rc 2015

matteo661

Biker novus
16/4/12
18
0
0
Visita sito
Salve a tutti, comincio con il chiedere scusa per aver aperto una nuova discussione riguardo argomenti che forse sono stati opportunamente discussi già in precedenza! Oggi mi sono apprestato a revisionare la mia boxxer rc del 2015 ho cambiato l'olio idraulica inserendo 290ml come la casa indica. Ho seguito il manuale e prima di inserire l'olio ho pulito bene ed ho tirato completamente giù lo stelo del pistone, come indica il manuale. Il mio problema è che nel rimontare lo stelo nel fodero quando cerco di far entrare lo stelo nel fodero l'aria che si trova nel fodero ne impedisce di arrivare a fine corsa. Se inserendo lo stelo nel fodero lo schiaccio eliminando l'aria poi ha il problema opposto ovvero tende a ritornare nel fodero non riestendendosi completamente. Qual'è il metodo di rimontaggio che permette il normale scorrimento dello stelo? è normale lasciare un pò di aria nei foderi? Spero che qualcuno mi dia una mano, grazie a tutti!

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Salve a tutti, comincio con il chiedere scusa per aver aperto una nuova discussione riguardo argomenti che forse sono stati opportunamente discussi già in precedenza! Oggi mi sono apprestato a revisionare la mia boxxer rc del 2015 ho cambiato l'olio idraulica inserendo 290ml come la casa indica. Ho seguito il manuale e prima di inserire l'olio ho pulito bene ed ho tirato completamente giù lo stelo del pistone, come indica il manuale. Il mio problema è che nel rimontare lo stelo nel fodero quando cerco di far entrare lo stelo nel fodero l'aria che si trova nel fodero ne impedisce di arrivare a fine corsa. Se inserendo lo stelo nel fodero lo schiaccio eliminando l'aria poi ha il problema opposto ovvero tende a ritornare nel fodero non riestendendosi completamente. Qual'è il metodo di rimontaggio che permette il normale scorrimento dello stelo? è normale lasciare un pò di aria nei foderi? Spero che qualcuno mi dia una mano, grazie a tutti!
Normale rimontaggio:
1--le aste della molla e del pistone del ritorno rimangono estese durante l'inserimento dello stelo nel fodero
2-- infili steli e aste facendo in modo che le aste non vadano a battuta sul fondo del fodero e inserisci l'olio di lubrificazione dai fori di ancoraggio delle aste ai foderi
3-- mandi a battuta le aste facendole appoggiare sul fondo del fodero e poi avviti.
l'aria nel fodero puoi lasciarla o meno: senza aria avrai un pelo di progressione in meno, ma anche le tenute in depressione, invece con l'aria avrai un po di progressione in più...per me è impossibile avere la sensibilità per accorgersi dell'azione dell'aria nel fodero, ma la fisica dice che il vuoto in natura non esiste e che i fluidi reali puoi comprimerli solo fino ad un certo punto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo