Problema Rockrider e cambio mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skolorando

Biker novus
26/6/14
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti ragazzi,

premetto che sono un neofita totale, mi piace andare in bici, mi piace nei limiti del possibile cercare di scatenarmi sulla bici, ma tecnicamente ne capisco veramente poco.

Per cominciare ho preso una Rockrider 5.1 da Decathlon, mi sembrava forse il miglior rapporto qualità prezzo per la cifra che potevo spendere, ora mi trovo davanti un una decisione ma anche ad un problema:

1 (problema): per le prime uscite la rockrider è andata bene, sto ancora trovando un assetto definitivo e comodo, il problema è che l'ultima volta mi sono accorto che la ruota anteriori sembra girare "storta"...ovvero quando pedalo vedo che la ruota non gira perfettamente ma sembra girare quasi ondulando.

2 (decisione): un amico mi ha proposto una scott aspect 30 ad un buon prezzo, io sono alto 1,81 ma la bici è una xl, mi chiedevo: sarebbe opportuno? conviene? resto con la mia rockrider?
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Per la ruota, alza la bici e falla girare a mano, guarda il cerchio se gira dritto, lo puoi sentire anche avvicinando il pattino del freno, se il cerchio è dritto potrebbe essere il copertone storto o infilato male.

La scott se non è la tua taglia è inutile prenderla, a meno che tu non la voglia rivendere.
 

skolorando

Biker novus
26/6/14
2
0
0
Visita sito
Andando per ordine, la Scott è del 2012 uscita per strada 1 sola volta, questa persona vuole 350 euro.

Per la ruota, proverò a guardare, ma a prima vista sembra il copertone, cosa strana per le prime uscite non era così, ma adesso si sente anche a "pelle", ovvero mi sembra di non avere la stabilità di prima davanti.
 

Classifica mensile dislivello positivo