problema rock shox reverb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pistolmax

Biker novus
10/10/13
30
0
0
Visita sito
ciao a tutti

da circa due mesi ho un problema con il mio rock shox reverb, perde pressione all'interno, ovvero che dopo che gonfio piano piano perde pressione e adesso non riesco proprio a "caricarlo" perchè perde subito la pressione dalla valvola, sapete mica dirmi l'entità del problema e l'eventuale soluzione?

Grazie
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
I casi non possono essere molti...valvola che non tiene(e il problema è risolvibile in un paio di minuti) o qualche tenuta che non fa il suo dovere...e qui occorre aprirlo...ma da come dici tu sembra ci sia un problema di valvola...
 

pistolmax

Biker novus
10/10/13
30
0
0
Visita sito
I casi non possono essere molti...valvola che non tiene(e il problema è risolvibile in un paio di minuti) o qualche tenuta che non fa il suo dovere...e qui occorre aprirlo...ma da come dici tu sembra ci sia un problema di valvola...

credo anche io che sia solo un problema di valvola perchè per il resto funziona tutto correttamente, potrei eventualmente provare a sostituire solo la valvova (intervento meno dispendioso) e vedere come va
 

MauroRR

Biker novus
20/1/13
39
0
0
35
Arpino
Visita sito
Mi aggrego alla discussione, io riesco a gonfiare tranquillamente il mio però quando stacco la pompa quel poco di aria che esce abbassa la pressione e nn di poco. Voi usare qualche accorgimento particolare, crddo che sia io un po impedito. Ho provato anche a gonfiare di più per conpensare lo sfiato ma nulla. La porto a 300 psi, quando stacco e riattacco subito dopo la presione sta al massimo a 100�� aiutatatemiii
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Mi aggrego alla discussione, io riesco a gonfiare tranquillamente il mio però quando stacco la pompa quel poco di aria che esce abbassa la pressione e nn di poco. Voi usare qualche accorgimento particolare, crddo che sia io un po impedito. Ho provato anche a gonfiare di più per conpensare lo sfiato ma nulla. La porto a 300 psi, quando stacco e riattacco subito dopo la presione sta al massimo a 100�� aiutatatemiii
Ciao.
Teoricamente lo sfiato di aria che senti quando stacchi il connettore è dovuto all'aria in pressione nella pompa,non nel Reverb....Che poi...non c'è scritto "Max 250 p.s.i" sul cappuccetto del Reverb ? Passare da 300 a 100 mi pare un enormita' : non è che portandolo cosi in alto di pressione si è rovinata qualche guarnizione ?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Mi aggrego alla discussione, io riesco a gonfiare tranquillamente il mio però quando stacco la pompa quel poco di aria che esce abbassa la pressione e nn di poco. Voi usare qualche accorgimento particolare, crddo che sia io un po impedito. Ho provato anche a gonfiare di più per conpensare lo sfiato ma nulla. La porto a 300 psi, quando stacco e riattacco subito dopo la presione sta al massimo a 100�� aiutatatemiii

Quando colleghi il tubo della pompa alla valvola, questa si apre e fa passare aria , quindi è fisiologico che ci sia una perdita di pressione; rimane il fatto che passare da 300 a 100 con il solo inserimento della pompa, sembra esagerato.
 

Classifica mensile dislivello positivo