problema Rock shox boxxer team

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


85549

Biker ultra
25/4/04
692
49
0
lugano
Visita sito
Praticamente al posto di lavorare per tutti i suoi 20 cm lavora solo i primi dodici cm..... Si blocca di colpo con dei "fine corsa"
Ho sfilato gli steli e come pensavo questo blocco proviene dallo stelo con l`idraulica....
Consigli??
Grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Probabilmente hai l'olio , che dalla parte idraulica sta scendendo nel fodero , colpa di un oring maledetto , che la RS ha montato per risparmiare.

Devi smontare l'idraulica e cambiare gli oring
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Ottimo! in effetti ribaltando la forcella sento l`olio all`interno che se ne va a spasso!!!!!
Posso chiederti se mi consigli il "fai da te" ???

Smontare il tutto é semplicissimo , puoi intanto solo smontare lo stelo con l' idraulica dal fodero , e vedere se ce troppo olio dentro il fodero , non deve essercene piu di 15cc. Se ne trovi in piu vuol dire che l' oring perde

non é la boxxer , ma i foderi si levano nella stessa maniera
[url=http://www.youtube.com/watch?v=Yl0GdF0w5hI&feature=related]YouTube - RockShox Lower Leg Removal[/URL]

[url=http://www.youtube.com/watch?v=xMN8sM5OHRg&feature=related]YouTube - RockShox Mission Control Service[/URL]
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Ottimo! in effetti ribaltando la forcella sento l`olio all`interno che se ne va a spasso!!!!!
Posso chiederti se mi consigli il "fai da te" ???

L' olio se ne va a spasso sullo stelo anche se l' oring non perde , in qunto la forcella non é presurizzata , e l' olio non é separato dall' aria mediante membrana
 

85549

Biker ultra
25/4/04
692
49
0
lugano
Visita sito
Grazie mille per le info!!!
Infatti dal fodero saranno usciti 1.5 dl di olio....
Immagino che l`oring in questione sia quello grosso sulla boccola del pompante (il primo che si vede) che cmq. non sembra in cattive condizioni, ma lo sostituirò. Bisogna cambiare anche quello interno???
 

85549

Biker ultra
25/4/04
692
49
0
lugano
Visita sito
esatto, anche se gli oring sono 2, Cmq. da istruzioni (se ho capito bene) rimontando nel fodero andranno versati 40 ml d`olio!
Non ho ancora capito come questa perdita possa bloccare la corsa della forcella!!????
 

Classifica mensile dislivello positivo