Problema rimontaggio cassetta pignoni

bikerino79

Biker popularis
26/12/15
45
0
0
Monza
Visita sito
Buongiorno a tutti,
ho smontato la cassetta pignoni, una SHIMANO Alivio Cassette CS-HG200 9-speed 11-34 – 9-velocità, per pulirla bene, operazione che facevo anche sulla mia vecchia mtb, ma per la prima volta su questa bici che ho comprato l'anno scorso.
Il problema è ora che l'ho rimontata, sul pignone dell'11 e del 13 (gli unici che si montano singolarmente), la catena mi "scatta" mentre pedalo (con qualsiasi posizione sulla corona), non cade, nè cambia pignone, ma resta al suo posto diciamo "saltando".
Il cambio è bel regolato, la cassetta pignoni ben stretta con la sua chiave, i pignoni non ballano, sono ben fermi, cosa può essere dovuto?
In pratica non posso più usare il 13 e l'11 :nunsacci:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.531
2.862
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
non si può sbagliare, hanno la fresatura diversa :nunsacci:
sono montati correttamente mantenendo il distanziale contro, se riesco stasera faccio una foto

controlla che i pignoni siano montati con il lato dove c'è il numero stampato,verso l'esterno

per il problema della scorrevolezza,ovviamente bisogna che ricontrolli mozzo/asse e serraggio corretto 40 Nm
 

bikerino79

Biker popularis
26/12/15
45
0
0
Monza
Visita sito
Appena smontata e rimontata: controllato il mozzo, se lo allento ancora di più mi balla la ruota.
Rimontato pacco pignoni stringendo a chiave solo due scatti in più dopo averlo avvitato a mano. Idem quello dalla parte del disco.
Chiusura rapida stretta appena.

Morale idem come prima: la catena salta sull 11 e 13 e i pedali girano.

Mi sa che la porteró dove l'ho presa a farmi pelare ����
 

bikerino79

Biker popularis
26/12/15
45
0
0
Monza
Visita sito
Giusto per chiudere la vicenda ho risolto il problema della catena che saltava, era la catena che avevo rimontato male e non si snodava bene dove l'avevo sganciata.
L'altra difetto dei pedali che giravano l'ho risolto dopo 15km stamattina!
Per fortuna che ho la testa dura e qualche nueurone che anche se a fatica si mette ancora in moto ��
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo