• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Problema rilevamento velocità Bryton 750

mark_6187

Biker popularis
12/2/19
71
5
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti,
sono in possesso di un Bryton 750 da circa 2 mesi e ieri mi è capitata una cosa parecchio strana. Dopo aver effettuato l' ultimo aggiornamento rilasciato, mi capita che la velocità segnata sia parecchio discordante; mi spiego meglio.
- Nella griglia dove ci sono tutti i dati, la velocità segnata è 12 km/h, mentre sulla schermata delle attività pianificate ( ho delle tabelle di allenamento impostate che seguo dalla schermata dell'attività) mi indica una velocità di 10 km/h in più. Tenete conto che io spesso cambio schermata durante l' allenamento per vedere anche gli altri dati quali cardio e cadenza.
Leggendo sulla pagine FB di Bryton, anche altri utenti hanno lamentato questo problema dopo aver effettuato l' ultimo aggiornamento: ho scritto all' assistenza e spero che rispondono e/o correggano il problema. Faccio presente che le impostazioni del sensore di velocità ( misura del diametro della ruota ) è correttamente impostato ( prima dell' aggiornamento non ho avuto questo problema.
A qualcun' altro è successo lo stesso problema? Onestamente la trovo una cosa abbastanza sgradevole, vista la spesa fatta e la "fama" che ha/aveva questo GPS.

Ciao a tutti!
 

sgianki

Biker novus
3/10/15
19
0
0
Visita sito
il mio problema è viaggiando costantemente a 29- 30 km/h la media nn sale oltre i 22 , discrepanza di km con altri dispositivi avendo fatto lo stesso preciso giro ci ballano circa 7 km di differenza. Non so cosa potrebbe essere mandato in assistenza secondo loro nessun difetto riscontrato. Mah!
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
io ho un Bryton 420 e mi sono accorto fin da subito che la velocità indicata ogni tanto sballa..
soprattutto tra il bosco o in zone dove magari la ricezione è presumibilmente "distorta"..

se poi incide sulla velocità media finale del giro questo non lo so, ma durante l'utilizzo vedo che ogni tanto sballa..
e me ne accorgo perchè poi quando scarico la traccia, apro Strava e mi trovo del PR proprio nelle zone dove ricordo aver visto delle velocità errate..
 

mark_6187

Biker popularis
12/2/19
71
5
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Io ho provato a risolvere inserendo anche un sensore di velocita sulla ruota davanti, calcolando poi la circonferenza con l' apposita misura. Nelle impostazioni del bryton ho dato come priorità il gps e poi il sensore, ma anche io vedo ogni tanto delle discrepanze nelle velocità. A questo punto non so se il problema derivi dal GPS o proprio dal computerino Bryton! boh!
 

Filippo.S.D

Biker novus
4/4/23
1
0
0
43
Riva del po
Visita sito
Bike
Canyon
Ho impostato correttamente il Bryton 750 ma ho notato una differenza che va dai 3 ai 6 chilometri di percorso , ed anche la velocità paragonandola affianco ad un garmin risulta inferiore dai 2 ai 4 KMH , ho provato con dallo stesso punto partendo col ciclocomputer e con l'app strava ed ho notato queste discrepanze , é un problema del ciclocomputer ? perchè i settaggi sono ttutti corretti a mio avviso ed i sensori hannop impoostazioni obbligate
 

Classifica mensile dislivello positivo