problema regolazione sella

Scott94

Biker novus
22/5/11
31
0
0
00
Visita sito
salve dopo un pò di tempo in bici inizio ad accusare dolore e mi sento un pò scomodo in sella. ho regolato la posizione sella in modo secondo le indicazioni con un filo e piombo per vedere la punta rotula e bullone pedale sta in perfetto asse. ma accuso sempre dolore esattamente sotto al cavallo, ossia sento troppa tensione quel punto e poco sul sedere, infatti facendomi + dietro sento meno dolore e sento le ossa del sedere poggiare meglio sulla sella, ho provato ad avvicinarla ancora di + ma non trovo molti miglioramenti. dovrei provare a inclinarla un pò in avanti? ma cosi poi ho la sensazione di scivolare in avanti un po. mi chiedo se è un problema che la sella non è corretta per me oppure il fondello economico scarso. preso alla decathlon anni fa con materiale in spugna. non so allora se è questo il problema o altro. che ne pensate? vorrei provare uno ottimo in gel per vedere un po. non credo che la forma della sella sia errata perchè cmq le ossa ischiatiche le sento che poggiano abbastanza bene. credo o problema di fondello o la sella vafatta ancora avanti e non fissarmi sui calcoli matematici, alla fine credo che noi poi dobbiamo vedere se stiamo comodi o no al di la di cosa dice il calcolo o lo strumento del piombo al pedale ecc.

https://www.bikeitalia.it/biomeccanica-in-sella-1-le-ossa-ischiatiche/

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.517
1.542
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Nota generale: anche i fondelli con l'uso invecchiano, quindi ci sta che se quello che hai ha il suo tempo ed era pure di fascia bassa magari è giunto il momento di sostituirlo.
Prova comunque a posizionare la sella in modo che ti sembri "comoda".

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.788
3.186
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Il fondello nuovo e di qualità mi sembra necessario. Poi potrai regolare la sella. Non sottovalutare la comodità divun buon fondello, ma ovviamente anche la sella, oltre ad una buona regolazione, deve essere decente.

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.517
1.542
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Nella mia limitatissima esperienza io mi sono trovato bene, spendendo poco, con Marcello Bergamo e con uno della North face che avevo trovato in offerta mentre stavo comprando altro.
Probabilmente c'è di meglio (voglio ben sperarlo, visti i prezzi che si vedono) ma le mie 5-6 ore in bici le faccio (per giri più corti mi vanno bene anche quelli della Deca)

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.572
1.568
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
su amazn ci sono 2000 prodotti in gel , mi sapere dare qualche link ? non da spendere un rene ovviamente,
se non vuoi spendere un rene, io da anni mi trovo bene con i fondelli serie 500 di decathlon, 20 euro a seconda di che offerta/sconto fanno..

Ne ho 5 comprati nel corso degli anni.
I primi tre che ho comprato oltre 3 anni fa ormai sono delle sottilette, e li uso solamente se so che faro' giri poco pedalati e tanto in piedi ;) Gli altri 2 sono praticamente nuovi, un altro mondo!

Oggi c'e' lo sconto 11% se ordini da app o sito.. approfittane ;)

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.396
448
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Anche le selle col tempo invecchiano e l'imbottitura affonda. C'è da vedere quindi anche l'usura della sella.

Scott94

Biker novus
22/5/11
31
0
0
00
Visita sito
si il mio budget è questo 20 euro circa anche perchè non faccio ore e ore . la sella è nuovissima.
il problema è capire perchè sento questo dolore sotto al cavallo e meno appoggio al sedere sulla parte posteriore della sella. provo un nuovo fondello.

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.517
1.542
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Un minimo di adattamento alla sella è comunque necessario, ma oltre al fondello nuovo perdici un po' di tempo a regolarla in varie posizioni (anche inclinandola lievemente in avanti, se necessario)

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.572
1.568
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Direi che il problema è quello:
Cit. @Scott94 il fondello economico scarso. preso alla decathlon anni fa con materiale in spugna.
anche fondelli costosi sono fatti in foam, e tutti sanno che il foam non è eterno.

I fondelli in gel non mi piacciono come feeling, e mi fanno anche sudare più del dovuto. Sono gusti personali.. ognuno scelga il suo!

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.788
3.186
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
su amazn ci sono 2000 prodotti in gel , mi sapere dare qualche link ? non da spendere un rene ovviamente,
Prova questi della Force: prezzo onesto e prodotto valido. Io li uso anche in bici da corsa per giri di oltre 100 Km e mai un problema. Ci abbino solo una crema soprasella che, tra l'altro, acquisto a Decathlon.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo