problema regolazione angolo leve freno

alfagard

Biker superis
24/10/11
454
0
0
alba adriatica
Visita sito
salve, mi sono appena tornate dall'assistenza avid il miei elixir 5 che a breve sostituirò... nel rimontarli, mi sono dimenticato come stavano messi (mi trovavo bene con il settaggio di fabbrica), ora non sò come però come impostarli al meglio per me... la settimana scorsa li avevo messi troppo bassi e mi gli avambracci mi hanno fatto male per 3 giorni. ora, siccome devo ricominciare gli allenamenti per il circuito gravity race non voglio incappare nel problema che mi devo fermare perchè gli avambracci mi fanno male, vorrei sapere il vostro modo di sistemarle.
P.S
sò già che la posizione in bike varia in base alle cose che si devono fare: discese ripide, drop, curve, ecc...

grazie ;)

cicciofiume

Biker serius
6/8/13
130
0
0
termini imerese
Visita sito
Bike
Trek superfly 6 2017
salve, mi sono appena tornate dall'assistenza avid il miei elixir 5 che a breve sostituirò... nel rimontarli, mi sono dimenticato come stavano messi (mi trovavo bene con il settaggio di fabbrica), ora non sò come però come impostarli al meglio per me... la settimana scorsa li avevo messi troppo bassi e mi gli avambracci mi hanno fatto male per 3 giorni. ora, siccome devo ricominciare gli allenamenti per il circuito gravity race non voglio incappare nel problema che mi devo fermare perchè gli avambracci mi fanno male, vorrei sapere il vostro modo di sistemarle.
P.S
sò già che la posizione in bike varia in base alle cose che si devono fare: discese ripide, drop, curve, ecc...

grazie ;)

io le mie leve le ho regolate in modo tale che con un dito sulla leva, il sistema dito-polso-avambraccio, sia sulla stessa linea.

cicciofiume

Biker serius
6/8/13
130
0
0
termini imerese
Visita sito
Bike
Trek superfly 6 2017
Quindi le hai messe in modo tale che tra il polso e l'avambracciosei dritto... Ci avevo pensato però mi hanno detto che questa cosa va bene solo per chi frena con un dito solo... Confermi ?

Esattamente, cosi facendo affatichi meno il polso. Cmq non sapevo della questione Un dito / due dita..io posso dirti (nel mio caso) che freno tranquillamente sia con uno che con due...senza problemi..

alfagard

Biker superis
24/10/11
454
0
0
alba adriatica
Visita sito
Esattamente, cosi facendo affatichi meno il polso. Cmq non sapevo della questione Un dito / due dita..io posso dirti (nel mio caso) che freno tranquillamente sia con uno che con due...senza problemi..

Questo week provo... Io riesco a frenare con un dito solo quando la leva è corta (ed esempio sui saint) ma sulle leve lunghe non riesco a dare la forza che vorrei sulla leva...

cicciofiume

Biker serius
6/8/13
130
0
0
termini imerese
Visita sito
Bike
Trek superfly 6 2017
Questo week provo... Io riesco a frenare con un dito solo quando la leva è corta (ed esempio sui saint) ma sulle leve lunghe non riesco a dare la forza che vorrei sulla leva...

Hai provato a spostare la leva parallelamente al manubrio in modo da avere il dito sul punto migliore della leva per frenare? Magari è posizionata troppo lontano o troppo vicino...Non so se mi sono spiegato..

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo