problema reggisella TranzX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gerardomail

Biker serius
6/4/18
198
33
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
buongiorno ragazzi, ieri durante una uscita il reggisella tranzX da 27.5 ha iniziato a perdere gradualemte cm... potrete capire in un giro abbastanza spinto dovevo tirare su la sella ogni 200mt,

come si può risolvere? si potrà riparare?
è normale questa cosa?

su torino c'è qualcuno che può sistemarlo?

vi ringrazio
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sinceramente non saprei, ma data l'assoluta semplicità del sistema probabilmente basta una tenuta nella cartuccia che si rovina per non reggere più il peso.
Come ti ho detto, prova magari prima a controllare che il cavo scorra normalmente e il meccanismo di blocco/sblocco funzioni. Se non ci sono problemi lì, non può essere altro che la cartuccia.
 

gerardomail

Biker serius
6/4/18
198
33
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
ma allora, ho provato a svitare un pò il registro e tutto sembra tornato ok! forse era tirato un pò il cavo ma non ho mai toccato il registro... vedremo con l'uscita di oggi!
grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.062
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Successo anche a me in questi giorni. Regolato il registro in corsa e tutto tornato nella normalità.
Bisogna fare attenzione perché se il calo è minimo e lento, si rischia di pedalare senza accorgersene per km a sella ad altezza errata. Si può incorrere in infiammazioni alle ginocchia.
 

Tricky boy

Biker novus
6/3/20
8
0
0
46
Cesena
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Ciao ragazzi, anch'io sto avendo problemi con il tranzx da 120. Dopo neanche 2...3 uscite quando rialzo il reggisella mi si ferma a 2 cm dalla escursione massima e lo devo alzare manualmente per il fine corsa. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o mi saprebbe dire come risolvere?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao ragazzi, anch'io sto avendo problemi con il tranzx da 120. Dopo neanche 2...3 uscite quando rialzo il reggisella mi si ferma a 2 cm dalla escursione massima e lo devo alzare manualmente per il fine corsa. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o mi saprebbe dire come risolvere?
sicuro di non aver serrato troppo forte il collarino del reggisella???
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Io lo sto usando da un paio di uscite... ho solo il problema che se lo serro troppo (7nm) non scende il telescopico. Se lo serro poco scende tutto il reggisella.
pensavo a un po’ di grasso per aumentare il grip. Ha senso?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Io lo sto usando da un paio di uscite... ho solo il problema che se lo serro troppo (7nm) non scende il telescopico. Se lo serro poco scende tutto il reggisella.
pensavo a un po’ di grasso per aumentare il grip. Ha senso?

Sul mio collarino c'è indicato 6nm Max, probabilmente 7 sono troppi (Io l'ho serrato a 5)
Non ci va grasso ma pasta apposita che aumenta l'attrito fra le parti.
La trovi online come grip paste o carbon paste.
 

Classifica mensile dislivello positivo