Problema reggisella telescopico

Federicoooo

Biker novus
4/1/21
37
7
0
Fano
Visita sito
Bike
Enduro
Salve a tutti, ho appena acquistato una mtb e appena comprata il reggisella telescopico funzionava, non avendone mai avuto uno non sapevo bene come funzionasse e il comando sul manubrio era un po' duro, dopo un po' di utilizzo non funzionava più, l'ho tirato fuori e mi sono accorto che il cavo che deve azionare la levetta sotto il reggisella non torna bene indietro, parlo di un x fusion hilo ace, non è nuovo la bici è del 2016, una volta smontato il cavo ho provato il reggisella premendo perterra il pulsantino e funziona perfettamente, quindi il problema è nel ritorno del cavo, vi allego questa immagine che ho trovato su internet, da me è storto, secondo voi si può comprare online?
 

Allegati

  • photo_2020-04-26_11-46-17.jpg
    98,7 KB · Visite: 29

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Che parte è storta?
Comunque dalla foto sembra che mollando le due piccole viti si possa sostituire il meccanismo.
 

Federicoooo

Biker novus
4/1/21
37
7
0
Fano
Visita sito
Bike
Enduro
Che parte è storta?
Comunque dalla foto sembra che mollando le due piccole viti si possa sostituire il meccanismo.
È storta la parte che si stacca con le due viti, sai dirmi come si chiama che non la trovo su internet da comprare? Poi ho provato a fare salire mio padre di 90kg e il reggisella scende senza problemi, ma con me di 60kg sopra no, può essere che rimane poco tirato il pulsantino sotto che lo attiva?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Si, può essere che il meccanismo non sia completamente azionato e che quindi con poco peso non scende. Avevo un problema simile con il KS Lev. Quel pezzo precisamente non so come si chiami ma prova a cercare ”x-fusion hilo spare parts” o cose simili. Metti una foto che magari si può raddrizzare se non è tanto piegato.
 
Reactions: Federicoooo

Federicoooo

Biker novus
4/1/21
37
7
0
Fano
Visita sito
Bike
Enduro
È piegato di 2 mm circa, quasi niente ma il materiale con delle normali pinze non si piega, al momento lo lascio così, se continua a dare problemi provo a raddrizzarlo
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
548
645
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Ciao,avrai sicuramente già controllato ma non è magari da sostituire il cavo con la sua guaina?A me talvolta capita cambiati quelli tutto torna a funzionare
 
Reactions: Federicoooo

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
548
645
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Io di solito cambio tutto,con il tempo di forma sporco e ruggine e vista la spesa esigua non ho mai provato a pulire e lubrificare ma non escludo che possa funzionare
 
Reactions: Federicoooo

Classifica mensile dislivello positivo