problema rebound - RockShox Recon 351 Air

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dax206

Biker serius
Ciao a tutti.
Spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi a sciogliere questo mio dubbio:
oggi mentre cercavo di capire come regolare il rebound (non ho mai avuto bici con forcelle regolabili in nessun parametro) nella mia Recon 351 Air ho notato che:
- manca il tappino rosso della regolazione rebound (la bici è usata e comprata da poco, probabilmente il vecchio proprietario l'ha perso in un'uscita e non se ne è accorto)
rockshox-recon351-zoom.jpg

- girando la brugola, questa non ha un fine corsa:nunsacci:. Sono riuscito a svitarla per circa 1cm, poi mi sono fermato perchè era evidente che qualcosa non andava e avevo paura di smontare tutta la forcella:mrgreen: (la vite poi locciava un po' e avevo paura di perderla).

qualcuno ha qualche idea in merito?
grazie in anticipo

Dario
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
io ho una reba del 2008,e la mia regolazione è formata da un pomellino con un'asta esagonale da 2mm penso....la vite che stavi svitando tu<(con una allen del 5 giusto??) è quella che tiene a battuta la cartuccia...
se le 2010 sono ancora come la mia dovresti entrare con una brugola da circa 2mm nel foro al centro della vite e avvitare/svitare.....
 

dax206

Biker serius
la mia è il modello vecchio. quindi se non ho capito male (scusa ma sono piuttosto fuso stasera) c'è una sorta di brugola minuscola all'interno della brugola più grande? grazie mille domani verifico!
 

Classifica mensile dislivello positivo