problema pressione fox rp23

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


z3ro

Biker superis
17/9/07
389
0
0
Terni
Visita sito
Car* tutt*,

ho un problema, non so se con il mio ammortizzatore posteriore (fox float rp23 2008) o con la pompetta ad alta pressione della fox (ne ho 2 uguali, ma sembrano essere tarate diversamente).

ho la sensazione che l'ammortizzatore, che per il resto mi sembra funzionare egregiamente, richieda una pressione di gonfiaggio in rapporto al peso del ciclista inferiore di circa 50 psi rispetto a quella consigliata dal produttore per raggiungere il sag corretto di 12,7mm.

aggiungo che le 2 pompe sono forse difettate. una per una caduta a seguito della quale ha visto danneggiarsi il coperchio del manometro, l'altra perchè almeno in un'occasione mi sembra aver perso aria dal manicotto.

ho provato tuttavia le stesse pompette sull'ammortizzatore posteriore (fox float rp23 2010 boots valve) della mtb della mia ragazza e sembrano funzionare tutto sommato bene, sebbene l'ammortizzatore sembra richiedere sempre una pressione di gonfiaggio inferiore, ma solo di 10 psi, rispetto a quella consigliata dal produttore.

voi cosa ne dite? qualcuno che abbia già avvertito un problema analogo al proprio ammortizzatore? cause eventuali ipotizzabili? dite che è il caso di mandarlo in revisione?

vi ringrazio anticipatamente

ps. domanda ai possessori di santa cruz superlight. sulla vostra il propedal si attiva spostando la levetta blu verso la valvola, come nel mio caso, o verso sinistra, come indicato dal manuale fox?
 

Classifica mensile dislivello positivo