Problema post vendita con Alltricks come fareste?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Ho sempre comprato su Alltricks con soddisfazione fino a che la scorsa settimana mi è arrivata una forcella difettosa.
A parte l'olio sparso in giro, gli steli non sono lavorati completamente e presentano un paio di cm privi di rivestimento lucido.

Bene, attivo il post vendita per chiedere la sostituzione o il reso. Il loro sito gestisce la comunicazione interamente via messaggistica sul profilo cliente. Se scrivete un'email all'indirizzo [email protected] vi arriva una risposta automatica che vi invita ad utilizzare il canale sul profilo.
Così ho fatto allegando foto video e chiedendo istruzioni per fare il reso per difetto palese di conformità. C'e' una voce apposita e la spedizione è a loro carico.

Bene, peccato che non risponda nessuno. Scritto anche in francese, zero.

Anche al telefono non esistono.

Di fatto pare il servizio post vendita sia assente o che ci sia una strategia precisa nel far passare il tempo.

Voi come agireste?

Provo a fare una contestazione con paypal? Reclamo con altroconsumo? Segnalazione a AGCM?

Che pena.
Ci sono passato anch'io. Di rispondere rispondono, ma potrebbero metterci anche 10 giorni o più...
Tra l'altro non può essere una strategia per far passare il tempo, poiché fa fede la data della tua segnalazione! Se loro dormono mica è colpa tua.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and MauroPS

gigiorat

Biker serius
22/12/13
147
19
0
Marano Beach
Visita sito
Ciao ... ti comprendo bici da 5600 € arrivata danneggiata !!
Ci ho messo 45 giorni a risolvere tutto li ho minacciati in tutti i modi
ti consiglio questa email = contattoATalltricks.it risponde Federica (dopo molto) molto gentile
alternativa fai abbonamento premium e comincia a comprargli barrette da 1 euro 1 alla volta ....
 
  • Haha
Reactions: Loklokis and Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao ... ti comprendo bici da 5600 € arrivata danneggiata !!
Ci ho messo 45 giorni a risolvere tutto li ho minacciati in tutti i modi
ti consiglio questa email = contattoATalltricks.it risponde Federica (dopo molto) molto gentile
alternativa fai abbonamento premium e comincia a comprargli barrette da 1 euro 1 alla volta ....
Ho scritto anche li su suggerimento di @Big Steak One che ha dello storico di acquisti più di me, ho capito che hanno tempi sovietici. Questo ormai è chiaro, avevo il dubbio fosse cambiato qualcosa in peggio di recente e la situazione non fosse normale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ho scritto anche li su suggerimento di @Big Steak One che ha dello storico di acquisti più di me, ho capito che hanno tempi sovietici. Questo ormai è chiaro, avevo il dubbio fosse cambiato qualcosa in peggio di recente e la situazione non fosse normale.
Eppure, acquisti in piena pandemia con vari scambi di email per approfondimenti come anche semplice chiacchiericcio forviale tipo: siete grandi...ti ringraziamo per il supporto...non vedo l'ora di provare ecc ecc, aspettiamo tue notizie...sta cosa s'è scassat, non è quello che mi aspettavo, te lo cambiamo a spese nostre ecc ecc...
E mò (cioè, vabbè pare che staremo di nuovo inguaiati), che è diverso dal lockdown cazzi e mazzi...si fanno desiderare?...Mah.

Boro fai una cosa, se vuoi eh? Anzi FALLO!!!! Dammi in pvt il tuo numero d'ordine che ci parlo io!!!! Ora è quasi Sabato ma non sia mai che mi rispondono lunedi!!! Li faccio a pezzi!!!!

EDIT: Se sei daccordo passami tutto il materiale possibile in un unico messaggio (email che eventualmente ci scambieremo in pvt).
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Grazie, big, non c'è bisogno che ti sbatti, vediamo cosa fanno, la prox settimana sono in ferie e quindi cmq avrei difficoltà a seguire la pratica. Se la prox settimana non si muove nulla ti passo la palla :mrgreen:
 

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Io quando avevo reso i Cobalt 2 ai tempi del primissimo lock down avevo seguito le istruzioni sul sito nel menù dell'ordine,avevo spedito indietro i cerchi a mie spese,poi paypal me le aveva rimborsate. L'unica cosa per cui gli avevo scritto utilizzando la sezione sul sito era per specificargli che volevo indietro i soldi perchè altrimenti loro ti fanno un buono da riutilizzare. Se non ricordo male comunque erano abbastanza veloci nelle risposte. Io controllerei bene tra le FAQ del sito,non vorrei che tu debba rispedirli direttamente solamente avvertendo del reso
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io quando avevo reso i Cobalt 2 ai tempi del primissimo lock down avevo seguito le istruzioni sul sito nel menù dell'ordine,avevo spedito indietro i cerchi a mie spese,poi paypal me le aveva rimborsate. L'unica cosa per cui gli avevo scritto utilizzando la sezione sul sito era per specificargli che volevo indietro i soldi perchè altrimenti loro ti fanno un buono da riutilizzare. Se non ricordo male comunque erano abbastanza veloci nelle risposte. Io controllerei bene tra le FAQ del sito,non vorrei che tu debba rispedirli direttamente solamente avvertendo del reso
No, è specificato che in caso di difetto e applicazione garanzia devi contattarli e aspettare istruzioni. Se vuoi rendere per altri motivi è diverso. Anche perché preferirei mi dessero una forcella buona che un rimborso.
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie, big, non c'è bisogno che ti sbatti, vediamo cosa fanno, la prox settimana sono in ferie e quindi cmq avrei difficoltà a seguire la pratica. Se la prox settimana non si muove nulla ti passo la palla :mrgreen:
Ma quale sbattimento? È un piacere.
Io quando avevo reso i Cobalt 2 ai tempi del primissimo lock down avevo seguito le istruzioni sul sito nel menù dell'ordine,avevo spedito indietro i cerchi a mie spese,poi paypal me le aveva rimborsate. L'unica cosa per cui gli avevo scritto utilizzando la sezione sul sito era per specificargli che volevo indietro i soldi perchè altrimenti loro ti fanno un buono da riutilizzare. Se non ricordo male comunque erano abbastanza veloci nelle risposte. Io controllerei bene tra le FAQ del sito,non vorrei che tu debba rispedirli direttamente solamente avvertendo del reso
Invece io per quel 10% sul 100 che ho dovuto mandare indierto, è stato tutto più rapido. Nel senso che la procedura PayPal non l'ho mai dovuta attivare. Si sono sempre accollati loro le spese per il reso con tanto di ticket prestampato da presentare...(aggiungo la postilla a fine messaggio).
No, è specificato che in caso di difetto e applicazione garanzia devi contattarli e aspettare istruzioni. Se vuoi rendere per altri motivi è diverso. Anche perché preferirei mi dessero una forcella buona che un rimborso.
Assolutamente d'accordo anche perchè immagino che il prezzo pagato su Alltricks sarà stato il migliore del (tuo) momento e che non riuscirai ad acquistare altrove la stessa forca a quel prezzo. Ne so qualcosa.
CAMBIO MERCE! No reso con rimborso!

C'è stata una volta, su altro store, di avere problemi estetici su una forca che costava l'ira di Dio. Mi avevano proposto il rimborso.
Rifiutai per i motivi su descritti e gli proposi di pagarmi i costi per il ripristino del danno (da viaggio o stoccaggio) estetico.
OT: Die foto e un video và (con l'accento).
Come mi arrivò:
20200229_115920.jpg
Cosa ho fatto:
Risultato finale:
20200313_192450.jpg
Costo totale 65€.

Non sarei mai riuscito a trovare una DVO Onyx DC al prezzo che ho pagato e quindi (giusto 2 mail) ho trovato l'accordo per farmi dare quanto speso per la riparazione. Mi andò alla GRANDE!!!

Boro, Carissimo Amico Mio, adesso la questione per te è un pò diversa. Nel semso che non è lo stesso store di quella mia vicenda nè che con un pò di mano d'opera riuscirai a risolvere. Ma il succo è lo stesso.
Non potrai mai acquistare la stessa forca altrove allo stesso prezzo. Non hai mai parlato di quanto l'hai pagata ma so che è così.
Quindi dobbiamo batterci per un cambio!

Thief la postilla sta nel fatto che se per acquisto errato vuoi restituire, ti fai a quel servizio...ma siccome nel mio 10% di acquisti, il 5% errati era dovuto a loro mancanza in descrizione e l'atro 5% per incompatibilità (mio errore) non è mai successo che ho dovuto pagare io la spedizione di ritorno.

S'è fatto tardi, c'ho messo quasi un'ora per scrivere sto messaggio...buonanotte, stong accis ma ciò non toglie che, Boro, puoi contare su di me per martellare e DISINTEGRARLI se serve ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Boro

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Molto spesso, il fattore fondamentale , che determina l’accoglimento di un reclamo post-vendita e/o attivazione di una assistenza in garanzia, e’ costituito dalla presentazione dello stesso per forma, contenuto e documentazione fotografica , in assenza di una corretta esposizione , la gestione da parte del venditore puo’ conseguire ritardi ed anche insuccessi nella risoluzione della problematica andata a crearsi nei confronti di un acquirente. Quindi, siamo certi , di esserci attivati con una procedura conforme alle regole? Vero e’ anche che quando ci si avvale di una transazione a mezzo paypal ci permette di ottenere un asso nella manica, ma attivarla dovrebbe essere come ultima sponda , un po’ come quando, ad esempio, in un contenzioso di ordine legale, si propone in primis un tentativo extra giudiziale. Riflettere prima e’ consigliabile , questo da esperienze personali con il venditore in oggetto di topic che non mi ha mai deluso neanche nei rari episodi di cambio/reso che ho avuto negli acquisti effettuati.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho mandato pure un video oltre diverse foto, e nessuna risposta. Il materiale non è sufficiente?Si chiede altro. Invece silenzio. Semplicemente non hanno personale sufficiente in rapporto agli ordini che evadono per rispondere ai reclami in tempi ragionevoli. Oppure è il loro modo di lavorare, perché tirarla lunga con le grane può essere pure una strategia.
D'altronde da come era stata imballata la forcella, dovevo intuirlo sarebbe andato storto qualcosa. Avevano ussto l'imballo originale e messo un nastro perché non si aprisse dalla parte sbagliata....
 

Allegati

  • 20220629_145818.jpg
    20220629_145818.jpg
    220 KB · Visite: 46
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Guxx

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sei in buona compagnia Tranquillo.....io ho "difficoltà"con hibike.una volta inviato le foto richieste dei loro palesi errori,nn si sono più fatti vivi.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sei in buona compagnia Tranquillo.....io ho "difficoltà"con hibike.una volta inviato le foto richieste dei loro palesi errori,nn si sono più fatti vivi.
Ecco un confronto utile , non si verifica solo da Alltricks , Hibike ad esempio non e' esente da problematiche al cliente (Altro sito dove ho sempre comprato ),... vedi, fino a non molto tempo fa' , avevamo il supporto di referenti Italiani , per il primo Eric , e per il secondo Lorenzo (ometto di indicarne i cognomi) e per altri ognuno il suo referente ,che comunque lavoravano sempre a risolvere con tempestivita' le anomalie ,e forse proprio per questo hanno preferito farne a meno , pero' di clienti non ne perdevano, ora si' invece ... :-(
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io apprezzerei le cose chiare, del tipo, avviso, abbiamo prezzi bassi e spedizioni veloci, ma in caso di contatto rispondiamo in tempi lunghi, aspettate fiduciosi arriveremo. Poi uno si regola.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.050
28.069
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io apprezzerei le cose chiare, del tipo, avviso, abbiamo prezzi bassi e spedizioni veloci, ma in caso di contatto rispondiamo in tempi lunghi, aspettate fiduciosi arriveremo. Poi uno si regola.
Sarebbe bello su , ma che io sappia nessuno shop dice le cos’è chiaramente prima dell acquisto, poi non tutti sono così per fortuna
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dopo 20 giorni sono sempre al punto di partenza, non ho nemmeno cominciato la procedura di reso. Il reclamo su paypal non l'hanno filato (scade il 28), si sono fatti vivi la scorsa settimana via e-mail (alle richieste sul profilo personale nel sito non hanno mai risposto) quando ero in ferie, richiedendo di nuovo tutte le foto come non le avessi mai mandate.
Sventuratamente mi hanno anche chiesto delle foto di etichette che non avevo e che ho mandato sabato senza più avere risposta.
Con l'aiuto di un amico che sa il Francese abbiamo chiamato in Francia e rispondono, ci hanno detto di proseguire via e-mail, abbiamo mandato una nuova e-mail in francese per sollecitare chiedendo la sostituzione o se non possibile il rimborso ma zero risposte.
Ho la sensazione che se fossi francese avrei già i miei soldi o una forcella buona in sostituzione.

Intanto ho chiesto qua e ho avuto qualche risposta interessante sul difetto:


Ho già capito che quando finirà, in un modo o in un altro, se va bene sarà fine agosto.

Avessi comprato una bicicletta...meditate prima di comprare oggetti di valore da loro per cui dovreste aver bisogno di assistenza post vendita.

Alla prossima puntata. :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo