Problema post vendita con Alltricks come fareste?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho sempre comprato su Alltricks con soddisfazione fino a che la scorsa settimana mi è arrivata una forcella difettosa.
A parte l'olio sparso in giro, gli steli non sono lavorati completamente e presentano un paio di cm privi di rivestimento lucido.

Bene, attivo il post vendita per chiedere la sostituzione o il reso. Il loro sito gestisce la comunicazione interamente via messaggistica sul profilo cliente. Se scrivete un'email all'indirizzo [email protected] vi arriva una risposta automatica che vi invita ad utilizzare il canale sul profilo.
Così ho fatto allegando foto video e chiedendo istruzioni per fare il reso per difetto palese di conformità. C'e' una voce apposita e la spedizione è a loro carico.

Bene, peccato che non risponda nessuno. Scritto anche in francese, zero.

Anche al telefono non esistono.

Di fatto pare il servizio post vendita sia assente o che ci sia una strategia precisa nel far passare il tempo.

Voi come agireste?

Provo a fare una contestazione con paypal? Reclamo con altroconsumo? Segnalazione a AGCM?

Che pena.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.355
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ho sempre comprato su Alltricks con soddisfazione fino a che la scorsa settimana mi è arrivata una forcella difettosa.
A parte l'olio sparso in giro, gli steli non sono lavorati completamente e presentano un paio di cm privi di rivestimento lucido.

Bene, attivo il post vendita per chiedere la sostituzione o il reso. Il loro sito gestisce la comunicazione interamente via messaggistica sul profilo cliente. Se scrivete un'email all'indirizzo [email protected] vi arriva una risposta automatica che vi invita ad utilizzare il canale sul profilo.
Così ho fatto allegando foto video e chiedendo istruzioni per fare il reso per difetto palese di conformità. C'e' una voce apposita e la spedizione è a loro carico.

Bene, peccato che non risponda nessuno. Scritto anche in francese, zero.

Anche al telefono non esistono.

Di fatto pare il servizio post vendita sia assente o che ci sia una strategia precisa nel far passare il tempo.

Voi come agireste?

Provo a fare una contestazione con paypal? Reclamo con altroconsumo? Segnalazione a AGCM?

Che pena.
ma sempre x questa fork? https://community.mtb-mag.com/t/for...lio-difetto-o-protettivo.405425/#post-9241898
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si, non mi considerano minimamente, neanche una risposta.
Ho aperto pratica con paypal, vediamo se funziona.
Ho anche curiosato su un forum rs di facebook postando la foto del difetto, alcuni utenti mi hanno segnalato casi di lavorazioni mal fatte di questo tipo anche nella parte bassa interna dello stelo, quindi NON VISIBILI, scoperte perchè la forcella scorreva male ed è stata smontata.
Non pare un caso isolato.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A me avevano mandato un telescopico con una scatola visibilmente aperta e riconfezionata, che faceva pensare a un reso.
Dopo aver scambiato alcuni messaggi e aver mostrato pesantemente il mio risentimento, mi hanno proposto il reso, o un consistente sconto.
Visto che intanto lo avevo montato e che il funzionamento sembrava impeccabile, ho accettato lo sconto.
Non ricordo se avevo tirato in ballo PayPal.
 
  • Mi piace
Reactions: VictorCS and Boro

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
comunque hai 30 giorni per fare il reso incondizionato. non serve neanche contattarli.

Edit. no, se il prodotto è difettoso devi prima contattarli.


Accedi al tuo account nella sezione I miei ordini. Nell'ordine in questione, sotto la lista degli articoli, troverai un link per restituire un articolo, che ti permetterà di ricevere automaticamente la procedura di reso da seguire. La nostra politica di reso è a tua disposizione. T consente di restituire i tuoi nuovi prodotti, smontati, nella loro confezione, entro 30 giorni (100 giorni per i clienti Premium) al fine di ottenere una nota di credito e quindi effettuare un nuovo ordine, oppure di ottenere il rimborso sul mezzo di pagamento utilizzato, entro 14 giorni. Tuttavia, questo non si applica agli articoli ricevuti non conformi o difettosi. È quindi necessario informarci della tua richiesta di reso contattandoci tramite il modulo di contatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Mi sembra che ALLTRICKS ( di Decathlon) abbia anche una politica di reso fino a 100 giorni…

un amico anno scorso aveva preso dei guanti ma erano di taglia sbagliata restituiti senza problemi.

magari in questo periodo i francesi che si occupano dei resi son tutti in vacanza
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
comunque hai 30 giorni per fare il reso incondizionato. non serve neanche contattarli.

Edit. no, se il prodotto è difettoso devi prima contattarli.


Accedi al tuo account nella sezione I miei ordini. Nell'ordine in questione, sotto la lista degli articoli, troverai un link per restituire un articolo, che ti permetterà di ricevere automaticamente la procedura di reso da seguire. La nostra politica di reso è a tua disposizione. T consente di restituire i tuoi nuovi prodotti, smontati, nella loro confezione, entro 30 giorni (100 giorni per i clienti Premium) al fine di ottenere una nota di credito e quindi effettuare un nuovo ordine, oppure di ottenere il rimborso sul mezzo di pagamento utilizzato, entro 14 giorni. Tuttavia, questo non si applica agli articoli ricevuti non conformi o difettosi. È quindi necessario informarci della tua richiesta di reso contattandoci tramite il modulo di contatto.
E' quello che ho fatto il 1 di luglio e poi nuovamente questa settimana. Nessuna risposta. Non sono tempi normali. Saranno tutti in ferie.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
A me avevano mandato un telescopico con una scatola visibilmente aperta e riconfezionata, che faceva pensare a un reso.
Dopo aver scambiato alcuni messaggi e aver mostrato pesantemente il mio risentimento, mi hanno proposto il reso, o un consistente sconto.
Visto che intanto lo avevo montato e che il funzionamento sembrava impeccabile, ho accettato lo sconto.
Non ricordo se avevo tirato in ballo PayPal.
Il problema è la totale assenza di comunicazione da una settimana. Uno ti scrive, allega le foto del problema si aspetta almeno, "stiamo valutando le faremo sapere". Zero, silenzio.
Non ho ordinato un farmaco salvavita, quindi non brucia la casa, ma tra rispedire indietro il prodotto, attendere che elaborino il reso e riavere o un prodotto in sostituzione o il soldi, ho paura ci vogliano mesi se il passo è questo.
Se leggete qui il post vendita non sembra il massimo:

 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il problema è la totale assenza di comunicazione da una settimana. Uno ti scrive, allega le foto del problema si aspetta almeno, "stiamo valutando le faremo sapere". Zero, silenzio.
Non ho ordinato un farmaco salvavita, quindi non brucia la casa, ma tra rispedire indietro il prodotto, attendere che elaborino il reso e riavere o un prodotto in sostituzione o il soldi, ho paura ci vogliano mesi se il passo è questo.
Se leggete qui il post vendita non sembra il massimo:

Anche nel mio caso non era proprio stati dei fulmini, per quello nel frattempo avevo montato il telescopico.
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Io ho fatto un ordine per un telescopico il 2 gennaio 2022(domenica),penso mi sia arrivato il 4 o 5 gennaio(non trovo il tracking),vado a montare l'8 gennaio e mi accorgo che qualcosa non va,li ho contattati tramite il sito e il 12 mi hanno risposto.
Ho comprato parecchie volte volte e mai avuto problemi.
Spero tu risolva.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.058
28.086
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho sempre comprato su Alltricks con soddisfazione fino a che la scorsa settimana mi è arrivata una forcella difettosa.
A parte l'olio sparso in giro, gli steli non sono lavorati completamente e presentano un paio di cm privi di rivestimento lucido.

Bene, attivo il post vendita per chiedere la sostituzione o il reso. Il loro sito gestisce la comunicazione interamente via messaggistica sul profilo cliente. Se scrivete un'email all'indirizzo [email protected] vi arriva una risposta automatica che vi invita ad utilizzare il canale sul profilo.
Così ho fatto allegando foto video e chiedendo istruzioni per fare il reso per difetto palese di conformità. C'e' una voce apposita e la spedizione è a loro carico.

Bene, peccato che non risponda nessuno. Scritto anche in francese, zero.

Anche al telefono non esistono.

Di fatto pare il servizio post vendita sia assente o che ci sia una strategia precisa nel far passare il tempo.

Voi come agireste?

Provo a fare una contestazione con paypal? Reclamo con altroconsumo? Segnalazione a AGCM?

Che pena.
Assolutamente si , se hai usato PayPal cosa da fare sempre , apri il reclamo…
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Reclamo Paypal.
In pratica vengono contattati da PP e se non rispondono entro tot tempo (non ricordo bene) PP ti ridà i soldi e ti tieni pure la forca.
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Classifica mensile dislivello positivo