• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

problema posizione in sella

PIETRO561

Biker tremendus
29/7/10
1.129
-6
0
CANEPINA
Visita sito
salve a tutti....io ho un problema molto difficile da risolvere..innanzitutto vi dico che sono alto 1.78 ed ho una scalpel 2 2011..il problema pero è che ho le gambe piu lunghe rispetto al busto...come posso sopperire al problema??in pratica dop tre ore di bici ho male dappertutto...se alzo la sella sto scvomodo con il collo...se abbbasso la sella nn ho la giusta pedalata...avete qualche idea??grazie
 

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito

La butto così, poi lascio che qualche esperto di set-up ti consigli per bene cosa fare.

Se alzando la sella raggiungi il corretto allineamento del cavallo, potresti provare a montare una pipa più alta e regolabile, in modo che non solo la alzi ma puoi regolare anche la posizione dello sterzo.
Ci sono da prendere delle misure e a dirti la verità non so bene come prenderle, io me le sono fatte prendere dal mio meccanico, visto che anche io avevo questo stesso problema e pare di aver risolto in questo modo.

Ciao
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Se proprio non riesci a risolvere in nessun modo, allora potresti rivolgerti ad un biomeccanico per una visita specialistica, misurazioni specifiche e posturale.
 

PIETRO561

Biker tremendus
29/7/10
1.129
-6
0
CANEPINA
Visita sito
grazie innanzitutto dei consigli...prima avevo una front taglia l,mentre ade una full tg. m....ho provato anche ad avvicinare la sella,messo una manubrio piu alto,il risultato purtoppo nn cambia...mah???
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
63
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Ciao, io sono come te. Ho il busto corto e le braccia lunghe. Di solito compro il telaio giusto per le gambe e poi accorcio la pipa per trovarmi bene. Sulla BDC, per esempio, ho montato su un telaio 54 una pipa da 80 mm con 6° di inclinazione rivolta verso l'alto. In origine c'era una 100 mm piatta. In questo modo limito lo scarto sella/manubrio e ottengo una distanza sella/manubrio corretta per il mio tronco. Sulla MTB ho meno problemi visto che la posizione é meno esaperata. Non so che taglia hai di telaio. E' importante che parti da quella giusta altrimenti ti troveresti sempre male.
 

ZAGANELLILAURO

Biker popularis
9/9/11
45
0
0
Lavezzola
Visita sito
Ciao, anche io ho un problema se così si può chiamare come il tuo, infatti pur essendo 1.86 il negoziante mi ha sconsigliato vedendomici sopra una frw xl per farmi prendere la xxl, fino ad ora non ho mai avuto nessun problema e non sento il telaio troppo grande per me anche se sono un principiante, forse una pipetta più corta di un paio di cm mi farebbe sentire meglio ma non ne sento il bisogno ed anzi dopo un consiglio di un amico l'ho girata in basso e abbassata del tutto e mi trovo molto bene da non tornare indietro.
Secondo me hai un telaio piccolo, probabilmente con un esperto come ti hanno consigliato con qualche modifica riesci ad adeguartela
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito

Da possessore di cannondale... è impensabile cambiare la pipa OPI bellissima di serie!

Io farei così... alzerei la sella in modo da avere la posizione giusta per le gambe e prenderei un manubrio di tipo low rizer, così da poter essere più comodo con le braccia e avvicina un po' la sella.
 

PIETRO561

Biker tremendus
29/7/10
1.129
-6
0
CANEPINA
Visita sito
fatto...alzata la sella,cambiato il manubrio e avvicinata la sella un po verso il manubrio e soprattitto modifica fondamentale...ho tolto la visiera al cascooo!!sembra funzionare..ora provo meglio,grazie dei consigli a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo