• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Problema posizionam attacchi mallet 2

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao a tutti,da poco ho comprato i pedali mallet 2 e ho già fatto due uscite per provarli.L'uscita di oggi è stata veramente sofferente e avevo dei dolori sotto la rotula,diciamo dove piega il ginocchio (parte anteriore)
Volevo sapere in che modo vanno posizionati gli attacchi sotto i pedali e se devo intervenire anche con l'arretramento o avanzamento della sella,o se basta spostare solo l'attacco sotto.
Un grazie a tutti in anticipo... Ciao Alessio
o-o
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
La spinta del piede deve essere applicata appoggiando sulla mediana degli attacchi metatarsiali, quello esterno è leggermente piu arretrato rispetto a quello interno quindi devi regolare gli attacchi in modo che il punto medio tra i due sia esattamente sul perno del pedale
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Hmmm.
Può darsi che tu abbia bisogno di correggere il plantare della tua scarpa e/o di aggiungere degli spessorini inclinati sotto le tacchette.
Purtroppo bastano anche solo due millimetri "sbagliati" sotto i piedi per avere delle ripercussioni notevoli sul ginocchio, questo ho potuto appurare da che mio fratello mi ha messo a posto le mie scarpe (pure io uso Crank Bros).

Vale evidentemente la pena che tu ti faccia vedere da un buon biomeccanico prima che ti rovini le cartilagini.....

Good luck

Paul
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Mi aggancio alla discussione.
Ho cambiato paia di scarpe ed anche queste nuove hanno la possibilità di posizionare l'attacco (nel mio caso spd), possibilità fornita sia da una doppia copia di fori dove avvitare, sia proprio dal poter muovere per qualche cm l'intero attacco verso la punta o verso il tacco.
Ebbene, con entrambi i modelli, il famoso punto medio di spinta lo raggiungo si, ma solo nella massima posizione consentita verso la punta, quindi utilizzo la coppia di fori verso la punta e sposto pure il tutto, sempre nella stessa direzione.
Ora, io ritengo di avere un piede normo-formato, per cui non mi spiego il perchè sia sempre a "fondo scala".
Suggerimenti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo