Problema porta borraccia

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina


Condivido.
D'altra parte non e' che non si sappia che occorre sempre bere poco e frequentemente qualsiasi siano le condizioni climatiche in cui si pedala.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Provato pure a cambiare borracce, non ci stanno!!


Scusa un attimo...quelle che hai cambiato son più grosse di quelle di prima se cosi,è logico...se non ci stavan prima come pretendi ci stiano ora...alla fine hai queste soluzioni se non opti per sacche idriche:
1) Cambia portaborraccia con altro modello.
2) Prova ad usare borracce più 'basse'.
3) Prova un portaborraccia a fascetta,che lo sposti come vuoi...
4) Se tutto questo non va,passa da un buon telaista e valuta la soluzione di fare un nuovo foro sul telaio dove inserirà un rivetto filettato in una posizione tale che tu alla fine possa mettere 2 portaborraccia,l'altro foro lo chiuderai con un tappino di plastica,al di la di ciò che si pensi,che meglio non bucare,non fare,non va bene...ti dico che su una mia vecchia mtb feci cosi,senza crearmi nessun problema...i telaisti bravi li mettono ovunque e senza problemi e non spendi un esagerazione,perchè caspita,mi sembra impossibile che 2 borracce tu non riesca proprio a mettercele in codesto telaio...
 

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
Forse come avete ben capito non ci dormo la notte, oggi ho provato un altro porta borraccia, quello classico in ferro per intenderci e a sorpresa... ci stavano, strette ma ci stavano..
Ora come ora non posso riprovare con il porta borraccia elite uguale a quello che posseggo già poiche l ho prestato.. ma se non erro, visto che quello in ferro, molto piu voluminoso e rigido, ci sta dovrebbe starci anche quello elite.. che ne dite?

@Tc70 le borraccie erano di diversa lunghezza ma stesso volume
 

Allegati

  • IMG_1061.JPG
    263,1 KB · Visite: 31
  • IMG_1062.JPG
    260,7 KB · Visite: 30

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Abemus portaborraciam idoneum...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino


...saranno anche comodi , ma alla vista , una bike con quelle 2 botti appese lì in mezzo , è semplicemente orribile da vedere !!!

cmq se non risolvi , cercherei qualcosa di simile : https://www.decathlon.it/cintura-2-borracce-500ml-id_8312250.html
 
Reactions: franz_quattro

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito

Lo so, diciamo che a vista non pensavo ci fosse così poco spazio, pensavo ci stessero meglio, diciamo che quella nera è provvisoria, preferisco sistemare prima i porta borraccia, quello nero metallico non mi convince più di tanto, devo studiare meglio la posizone..
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.136
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

te li raccomando quelli laterali in discesa...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.136
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Forse come avete ben capito non ci dormo la notte, .....

Mi sembra un tantino esagerato...
c'è la soluzione mostrata prima con portaborraccia sotto la sella, puoi sempre attaccarla al tubo sella con delle fascette...
e poi se una delle 2 borracce non esce bene non è un dramma, quando è finita una la sostituisci con l'altra...

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.136
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
So che lo zainetto è la soluzione migliore ma per problemi di salute non posso portarlo, quindi di conseguenza devo attrezzarmi..
L acqua mi serve per certo, idem un kit con il minimo indispensabile per la riparazione di un eventuale foratura.
Le borse sotto sella non mi piacciono, poi per quello che ho io dovrei prenderne una tipo ciclourista [emoji23]
L unica soluzione è quella che vedete in foto, porta oggetti nel porta borraccia e borraccia nell altro.
Tutto qua


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.136
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

scusa,
ma spiegami una cosa...
ma tutta questa storia è alla fine per utilizzare il secondo portaborraccia come porta attrezzi???
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Per me quando uno passa da borraccia a zaino non torna più indietro, ma se lui ha fatto il percorso contrario sarà difficile convincerlo a ritornare allo zaino anche se la sacca d'acqua difficilmente interferisce con i reni...

se vado "a spasso" con la full ovviamente zaino con giacca ecc ecc.
in bdc ad esempio, probabilmente per la posizione, mi viene mal di schiena, e in gara lo zaino ad esempio non e' il massimo.
Ovvio che sono entrambe situazioni dove (per strada trovo le fontanelle, in gara i rifornimenti) e' possibile uscire solo con una massimo 2 borracce
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.663
4.988
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

In questo caso è la bicicletta ad essere attaccata alle borracce

si fa per ridere
 
Reactions: Manfros7

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.136
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si, non so voi ma io preferisco portarmi dietro gli eventuali attrezzi che dipendere da altri.
Non nominatemi borsettine varie da mettere ovunque perche non ne ho bisogno.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Sul fatto di portare dietro gli attrezzi sono più che d'accordo
ma cosa ti porti dietro...?
Non potresti metterli nella tasca posteriore della giacca o maglia?

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo