Problema pinza posteriore

special07

Biker novus
9/9/15
16
0
0
Visita sito
Ho in problema con la pinza posteriore. Praticamente stavo rimontando la ruota posteriore, ma non riuscivo perché le pastiglie erano strette . Allora ho smontato le pastiglie e rimontate. Per la cronaca ho momentaneamente staccato anche il filo del freno dalla pinza.morale , il freno posteriore va a vuoto, non frena praticamente più. Cosa può essere successo?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

special07

Biker novus
9/9/15
16
0
0
Visita sito
L' impianto frenante é Avid.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



Cosa intendi per "filo" ?? E' un meccanico ?
 

special07

Biker novus
9/9/15
16
0
0
Visita sito
Scusate cosa intendete per meccanico? Ho comprato la mtb da poco e ancora la terminologia devo affinarla

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
purtroppo non é meccanico......pomeriggio la porto dal meccanico .......

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
..purtroppo hai aspirato aria nell'impianto e va spurgato...operazione banale con i giusti attrezzi..o-o...la prossima volta quando togli la ruota inserisci l'apposito spessore tra le pastiglie...se non lo hai fatelo dare...basta pinzare leggermente quando è stata tolta la ruota e le pastiglie giustamente si avvicinano ...bisogna quindi riallontanarle forzando l'apertura con un cacciavite ad esempio...o-o...facendo attenzione a non danneggiare le pastiglie...
 

special07

Biker novus
9/9/15
16
0
0
Visita sito
Ok grazie del consiglio

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.717
5.098
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
mi sfugge lo scopo di scollegare il tubo dell' olio..

poi cavolo staccato il filo , come avrò fatto?

La logica è la logica che quando fai le cose la prima volta, a volte, anzi spesso, fai delle cagate mostruose. La prossima volta sa come fare...

ci siamo passatti tutti, e tutti ci passeranno...(io dopo poco più di un anno di mtb "seria" sono ancora nella fase cagata facile)
 

special07

Biker novus
9/9/15
16
0
0
Visita sito
Non sapevo che potesse entrare aria nel condotto ......sbagliando si impara.....nessuno nasce con la consapevolezza di saper fare tutto.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

special07

Biker novus
9/9/15
16
0
0
Visita sito
Ma non è per questo, è che staccare il tubo è difficile da fare, senza volerlo .
Infatti l ho staccato in buona fede senza sapere che avrei fatto danno......é andata cosi .....la prossima volta lo lasciato attaccato sicuramente. Sapete se in giro la procedura per lo spurgo ?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Infatti l ho staccato in buona fede senza sapere che avrei fatto danno......é andata cosi .....la prossima volta lo lasciato attaccato sicuramente. Sapete se in giro la procedura per lo spurgo ?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk



Ma il tubo dell'olio freni, se ben ricordo, è collegato alla pinza con un dado a brugola.
Non ti è venuto in mente che un motivo c'era ??

Per lo spurgo devi comprare il kit.
I meno cari li trovi qui:

[url]http://www.epicbleedsolutions.com/[/URL]

Però, per farlo, non è proprio cosi semplice se non hai una certa manualità e domestichezza.
Ti conviene farlo fare ad un meccanico; con un 20 euro te la dovresti cavare.
Se dal tubo è uscito l'olio è probabile che tu abbia contaminato anche le pastiglie: se è cosi devi cambiare anche quelle
 

special07

Biker novus
9/9/15
16
0
0
Visita sito
Il sito in questione ê affidabile? Qualcuno ha ordinato su esso?


P.s.. l 'abbiamo capito che ho sbagliato procedura....non é necessario ricordarlo ad ogni post. Sono qui per dei consigli , no per essere giudicato.....grasssssie

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo