Problema pignoni o catena?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcofdd

Biker novus
2/1/21
3
0
0
30
Terra segada
Visita sito
Bike
Scott scale 770
Buonasera a tutti, ho avuto un problema particolare che non riesco a capire da dove provenga, ho una scott scale 770 front 27,5 9v, quando spingo sul pedale sopratutto sotto sforzo si sente un TAC forte, e quando utilizzo le marce più pesanti la cassetta sembra bloccata, la catena si molla quando smetto di pedalare.. può essere che la catena si sia allungata ed è da sostituire oppure che il pacco pignoni sia stretto troppo e non gira bene?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buonasera a tutti, ho avuto un problema particolare che non riesco a capire da dove provenga, ho una scott scale 770 front 27,5 9v, quando spingo sul pedale sopratutto sotto sforzo si sente un TAC forte, e quando utilizzo le marce più pesanti la cassetta sembra bloccata, la catena si molla quando smetto di pedalare.. può essere che la catena si sia allungata ed è da sostituire oppure che il pacco pignoni sia stretto troppo e non gira bene?
Può essere la ruota libera da revisionare, dura in rotazione, e lo stac potrebbe essere che salta sull'ingaggio
 
  • Mi piace
Reactions: Marcofdd

Marcofdd

Biker novus
2/1/21
3
0
0
30
Terra segada
Visita sito
Bike
Scott scale 770
Se torno indietro con i pedali i pignoni e catena restano bloccati e di conseguenza il corpo e la gabbia del cambio si allungano, potrebbe essere anche un problema di cuscinetti della ruota libera?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Se torno indietro con i pedali i pignoni e catena restano bloccati e di conseguenza il corpo e la gabbia del cambio si allungano, potrebbe essere anche un problema di cuscinetti della ruota libera?
Si può essere la ruota libera oppure uno dei guidacatena duri in rotazione ma lo stac mi porterebbe a pensare direttamente alla ruota libera
 
  • Mi piace
Reactions: Marcofdd

Classifica mensile dislivello positivo