Problema perno passante Magura TS8 29"

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Premetto che ho già scritto in Axevo ma ne approfitto per chiedere aiuto anche a voi del forum, possiedo una forcella Magura TS8 montata su una Bianchi Methanol 29" con ruote Fulcrum red metal zero xrp, la forcella ha perno passante da 15 mm con serraggio mediate vite torx, per spostamenti vari monto/smonto la ruota anteriore circa due volte a settimana e durante uno dei miei ultimi controllata la ruota l'ho trovata con gioco, inorridendo ho subito preso la chiave e stretto, e inorridendo ancor di più ho scoperto che il tappo conico del perno passante è avvitato al perno e quindi stringendo il perno svitavo il tappo, portato tutti in assistenza per il momento me l'anno fissato, ma come sistema proprio non mi piace e vorrei montare un perno con serraggio a leva, dopo tutta questa minestra, quello che vi voglio chiedere è se i perni passanti sono tutti uguali, posso montare un perno fox su una forcella Magura? o mi consigliate magari di mettere del blocca filetti sulla filettatura, o conoscete dei perni più affidabili?
Grazie fin d'ora per l'aiuto

matto66

Biker popularis
30/11/07
49
0
0
Viareggio
Visita sito
Bike
INTENSE SPIDER 29C, NINER ROS9,ON ONE IMBRRED 29
ciao
ho comprato anch'io una Magura come la tue, sto leggendo per questo un po in giro,
come è andata a finire?
comunque se il problema è che il tappo si svita,pulisci bene le parti e metti del frenafiletti forte loctite 270 o simili, per un eventuale smontaggio dovrai scaldarlo, altrimenti è come saldato

jajo

Biker novus
5/1/11
2
0
0
verona
Visita sito
ciao anch'io ho una forcella Magura ST8 27.5 finora nessun problema ma x comodità mi sono fatto ordinare dal mio biciclettaro di fiducia il perno con bloccaggio a leva , non so che marchio sia appena mi arriva vi faro sapere sicuramente non e' FOX

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.500
995
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao, voi che avete una ts8, sapete dirmi come va? Non trovo nessuna recensione che ne parli, volevo sapere se fa parte della categoria di quelle "dure" o è una forcella abbastanza docile?

Sent from my T1-A21L using MTB-Forum mobile app

cosa intendi per dure? dipende da come la regoli direi.
Ad ogni modo io sono uno che tende a tenere la forcella "abbastanza dura", e la ritengo una buona forcella, più semplice nelle regolazioni della SID e con un blocco migliore (salvo che la sid 2017). Ma se non sei uno che ama "regolare di fino" la forcella ad ogni uscita o gara, le regolazioni che la SID ti offre sono superflue.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo