Premetto che ho già scritto in Axevo ma ne approfitto per chiedere aiuto anche a voi del forum, possiedo una forcella Magura TS8 montata su una Bianchi Methanol 29" con ruote Fulcrum red metal zero xrp, la forcella ha perno passante da 15 mm con serraggio mediate vite torx, per spostamenti vari monto/smonto la ruota anteriore circa due volte a settimana e durante uno dei miei ultimi controllata la ruota l'ho trovata con gioco, inorridendo ho subito preso la chiave e stretto, e inorridendo ancor di più ho scoperto che il tappo conico del perno passante è avvitato al perno e quindi stringendo il perno svitavo il tappo, portato tutti in assistenza per il momento me l'anno fissato, ma come sistema proprio non mi piace e vorrei montare un perno con serraggio a leva, dopo tutta questa minestra, quello che vi voglio chiedere è se i perni passanti sono tutti uguali, posso montare un perno fox su una forcella Magura? o mi consigliate magari di mettere del blocca filetti sulla filettatura, o conoscete dei perni più affidabili?
Grazie fin d'ora per l'aiuto
Grazie fin d'ora per l'aiuto