Ciao a tutti, ho un problema con una pedivella sinistra (no guarnitura) di una normalissima MTB anni '90 che si fissa male al perno quadro classicissimo del movimento centrale. La pedivella tende a "sfissarsi" dall'incastro sul perno quadro, pur avendola cacciata dentro delicatamente ma energicamente con un martello di gomma. In seguito ho riavvitato il bullone con una forza direi mediocre se non forte, avendo avuto cura di controllare i filetti che non mi sembravano rovinati (tutto questo sabato mattina). Oggi la pedivella ha mostrato un pò di gioco, piano piano il bullone ha iniziato a svitarsi e alla fine si è quasi svitata! Credo che una sostituzione del bullone sia opportuna, ma vi chiedo comunque: si può invece sfilettare il foro del perno quadro? In questo caso, non ci sono soluzioni, devo cambiare movimento centrale vero? Altrimenti se è un problema di bullone, la pasta per filetti basta? Grazie a tutti!
PS Il movimento centrale non ha nessun problema, bascula leggerissimamente ma non è così accentuato!
PS Il movimento centrale non ha nessun problema, bascula leggerissimamente ma non è così accentuato!