Problema pedali

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The loski

Biker novus
salve ho un problema: la mia bmx è nuova e appena montata (1 settimana) solo che salla prima volta che ci sono salito ho notato solamente un difetto: i pedai, cioè la pedaliera si muove. quando pedalo ogni tanto si smuove un poco la parte che sostiene le 2 pedaliere, io non ho solo provato a stringere di più il bullone che fissa la parte centrale al telaio ma non è cambiato nulla.
non ho toccato piu niente per paura di rompere qualcosa, si può sapere cosa devo fare?
 
salve ho un problema: la mia bmx è nuova e appena montata (1 settimana) solo che salla prima volta che ci sono salito ho notato solamente un difetto: i pedai, cioè la pedaliera si muove. quando pedalo ogni tanto si smuove un poco la parte che sostiene le 2 pedaliere, io non ho solo provato a stringere di più il bullone che fissa la parte centrale al telaio ma non è cambiato nulla.
non ho toccato piu niente per paura di rompere qualcosa, si può sapere cosa devo fare?
leva i pedali










cmq perchè fate tutto da soli...forse hai dimenticato di montare qualcosa..ma non ho capito lo stesso di quello che hai scritto
 

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
il problema è nella pedaliera che traballa e deve togliere i pedali ?

"perchè fate tutto da soli"

sarai furbo tu che spendi soldi per fartele montare , se impari solo è meglio...se ogni cosa che devi cambiare o rompi lo fai fare a qualcun'altro sei apposto
 
il problema è nella pedaliera che traballa e deve togliere i pedali ?

"perchè fate tutto da soli"

sarai furbo tu che spendi soldi per fartele montare , se impari solo è meglio...se ogni cosa che devi cambiare o rompi lo fai fare a qualcun'altro sei apposto
ma qualcuno ci sarà..io non ho avuto di questo problema perchè l'ho comprata montata ma, quando ho iniziato ad avere problemi alla forcella sono andato da un mio namico che mi ha aiutato..l'aiuto non costa sempre..cmq secondo me dovresti rimontare la pedaliera da capo...cmq ho notato che sulla mia dopo i bulloni sta un'anello grigio..non è che percaso non hai quello..con le pochi imformazione che ci hai datto non si capisce nulla
 

The loski

Biker novus
allora, spiego meglio: i pezzi ci sono tutti, non l'ho montata io ma un mio amico che ha il negozio di bici (e da 20 anni quindi non è che sia proprio un novellino XD) ed anche io posso dire di aver passato la vita con lui a montare biciclette e si, l'anellino che separa il pezzo centrale dalle pedaliere c'è, è solo che trema leggermente
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
non ho capito il consiglio del "Leva i pedali" hahahah bellissimo!!

comunque non ho capito se il problema è dei pedali o della pedaliera
se è la pedaliera che traballa ed è un tre pezzi allora penso che l'unica sia stringere le pedivelle....dai mezzo giro a sinistra poi mezzo a destra poi l'altro mezzo....
in pratica non stringere prima tutta una e poi l'altra...se anche cosi traballa non so...anche perchè dipende dal tipo di pedaliera che monti...hai delle foto?
 

The loski

Biker novus
è la pedaliera che trema ed è una 3 pezzi, precisamente quella originale della Barbados :
riporto le specifiche tecniche:
Telaio: Street/Park/Dirt geometry
Forcella: 1 1/8“
Stem: Affix stem
Manubrio: 2-pc, 8“
Crank: 3-pc, CrMo, B/B, USBB
Corona: 25T
Pedali: alluminio, B/B
Sella: KHE Loyal
Ruota anteriore: nera, 36 raggi, cerchio alluminio, asse mozzo 14 mm
Freewheel: mozzo cassette 9T
Copertoni: TRAX PRISM 2,00“
Extra: tendicatena
Colore: azzurra
Peso: 11,8kg (senza pegs)
 
è la pedaliera che trema ed è una 3 pezzi, precisamente quella originale della Barbados :
riporto le specifiche tecniche:
Telaio: Street/Park/Dirt geometry
Forcella: 1 1/8“
Stem: Affix stem
Manubrio: 2-pc, 8“
Crank: 3-pc, CrMo, B/B, USBB
Corona: 25T
Pedali: alluminio, B/B
Sella: KHE Loyal
Ruota anteriore: nera, 36 raggi, cerchio alluminio, asse mozzo 14 mm
Freewheel: mozzo cassette 9T
Copertoni: TRAX PRISM 2,00“
Extra: tendicatena
Colore: azzurra
Peso: 11,8kg (senza pegs)
Prezzo: 275€ (offerta mese di Maggio)
non ci siamo..una foto non costa nulla...ci sono delle particolarità ben precisa da notare..ma se non hai le foto..cmq il resto non mi interessa...non serviva a gniente
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
piergy fatti meno lo spesso....
sono quelle della barbados.
di foto ne trovi una caterva d'ovunque.

comunque...sono simili alle mie, basta che stringi le brugole ai lati.
dovrebbero essere delle 6, stringile bene bene...se continuano a fare gioco vuol dire che è il movimento montato male
altre spiegazioni non le saprei trovare
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
piergy fatti meno lo spesso....
sono quelle della barbados.
di foto ne trovi una caterva d'ovunque.

comunque...sono simili alle mie, basta che stringi le brugole ai lati.
dovrebbero essere delle 6, stringile bene bene...se continuano a fare gioco vuol dire che è il movimento montato male
altre spiegazioni non le saprei trovare
dovrebbero essere le khe prism no??? se si sono come le mie...dovrebbero esserci due brugole hai lati e un bullone più grosso verso l'esterno in corrispondenza con l'asse giusto??...se è così, credo che l'operazione da fare sia: mollare un pò le brugole, stringere bene il bullone più grosso e solo dopo ristringere bene le brugole....se la bici è appena comprata è probabile che non sia tutta apposto, infatti la prima cosa da fare appena la prendi è stringere bene tutte le brugole e i bulloni...1 altra possibilità, sela bici è appena presa, è ke si debba semplicemente un pò assestare...mio papà si è appena preso una da trekking e all'inizio una pedivella faceva un sacco di gioco, poi usandola si sistemata e assestata da sola e ora va che è una meraviglia senza averci lavorato niente....queste son le opzioni che mi vengono in mente, non so dirti con certezza se siano soluzioni esatte esatte
 

The loski

Biker novus
dovrebbero essere le khe prism no??? se si sono come le mie...dovrebbero esserci due brugole hai lati e un bullone più grosso verso l'esterno in corrispondenza con l'asse giusto??...se è così, credo che l'operazione da fare sia: mollare un pò le brugole, stringere bene il bullone più grosso e solo dopo ristringere bene le brugole....se la bici è appena comprata è probabile che non sia tutta apposto, infatti la prima cosa da fare appena la prendi è stringere bene tutte le brugole e i bulloni...1 altra possibilità, sela bici è appena presa, è ke si debba semplicemente un pò assestare...mio papà si è appena preso una da trekking e all'inizio una pedivella faceva un sacco di gioco, poi usandola si sistemata e assestata da sola e ora va che è una meraviglia senza averci lavorato niente....queste son le opzioni che mi vengono in mente, non so dirti con certezza se siano soluzioni esatte esatte
esattamente! Ci sono 2 brugole laterali e una brugola più grossa in corispondenza con l'asse, grazie per il consiglio e domani provo!

come in questa (presa da internet)
construction_decals_060_lg.jpg
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
si allora se la pedivella è montata come credo, il lavoro è lo stesso che fai per montare uno stem....quindi prima smolla le due brugole piccole ai lati....stringi bene il bullone grosso in corrispondenza dell'asse, e solo dopo ristringi le brugolette....prova e fammi sapere se c'ho azzeccato:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo