Problema pastiglie discobrakes.com per Stroker Ryde

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Ciao a tutti, dovendo cambiare le pastiglie ai miei Hayes Stroker Ryde, ho acquistato delle pastiglie sinterizzate su Discobrakes.com.
Provando a montarle ho scoperto che le pastiglie non si riescono a montare sulla molletta originale, la si deve allargare eccessivamente e non si riesce a montare nella pinza. Insieme alle pastiglie non mi è stata inviata alcuna molletta.
Ho già contattato il negozio, ma volevo chiedere, sbaglio io qualcosa?
Allego 3 foto.

Pastiglia originale



Uploaded with ImageShack.us

Pastiglia Discobrakes


Uploaded with ImageShack.us

Pastiglia Discobrakes inserita forzando



Uploaded with ImageShack.us

Grazie a tutti
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
I Stroker Ryde non hanno nessuna molletta fra le pastiglie.

Restano attaccate ai pistoncini tramite calamita, e sono fissate alla pinza con una vite passante (si vedono i fori di alloggiamento sulle pasticche), che "attraversa" la pinza e rende impossibile perdere le pasticche.
Alla fine della vite, c'è una molletta di sicurezza che impedisce lo svitamento involontario.

A pagina 7 di questo PDF si vede come è fatta la pinza e il montaggio delle pasticche.

P.S. è il primo cambio di pasticche che fai ????

Se non è il primo cambio pasticche, e te lo ha fatto qualcun'altro, io ci andrei a "parlare"...:roll:

P.S.1 le ho appena ricevute anche io, da Discobrakes.com,e le ho appena montate sui Stroker Ryde della Glory. Sono perfette, doamni le provo, se la potenza frenante è inversamente proporzionale al costo delle pasticche, ho fatto 13 o-o
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
E' il primo cambio, ma le avevo già smontate.. Le ho trovate montate con la molletta.. E ho preso la bici nuova. Vado subito a provare a montarle senza, grazie mille della dritta.

Ma per smontarle, non hai dovuto svitare, e poi sfilare, nessuna vite ??????

La vite di cui parlo si vede in questa foto:

stroker_ryde_caliper.jpg


E' quella in alto, al centro, proprio sopra il simbolo "strano" nella O della scritta stroker.


Vorrei capire, piu' che altro, il perchè delle mollette, che nell'impianto stroker, non sono previste.
Puoi fare una foto della pinza ?
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Per togliere le pastiglie svitavo e rimuovevo quella vite e poi le pastiglie che stanno su con la molletta.
La pinza è come quella in foto..
Sto provando, ma pare che le calamite non funzionino :-(

Uddio, non vorrei che fosse una versione particolare dei Ryde...

Debbono rimanere attaccate ai pistoncini tramite calamita, onestamente, non ho mai visto mollette sui vari Stroker che mi sono capitati...
 

Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
Allora , una volta svitata la vite , confermo che tra le pastiglie cè la molettina !!!! ha una funzione anche un pelo autocentrante. secondo me puoi montarle cosi con la molletta forzata senza problemi . ciAO
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Noto che avete entrambi una Cube.
Non vorrei che fosse una prerogativa nel montaggio delle vostre bici, perchè, ripeto, e lo conferma anche il manuale in PDF che ho postato prima (e che proviene dal sito ufficiale Hayes), di mollette non vi dovrebbe essere traccia o-o
 

paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Con la mollettina le pastiglie non ci passano, perché la pastiglia discobrakes ha più materiale e non ha lo spazio a sufficienza per far passare la molletta.. Senza si riesce a montarle, ma la luce tra pastiglie e disco è nulla e strusciano; per intenderci, la ruota gira, ma fa il classico rumore da affettatrice, cosa che prima non accadeva.
Per Robertone: le tue pastiglie stanno bene aderenti ai 2 pistoncini anche a ruota smontata?
 

Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
mmmmmmm mah forse le potrebe mettere appunto la cube nel montaggio , niente montale senza e cerca di centrare la pinza ... se proprio struciano perchè c'è tanto materiale , non ti reasta che grattarne via un pò è rudo lo so XD
 

Classifica mensile dislivello positivo