Problema pastiglie discobrakes.com per Stroker Ryde

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Ho risolto con la lima.. Devo ancora rodarle per bene, quasi quasi proverei ad utilizzare il metodo consigliato da ashima per le sue pastiglie, cioé bagnare le pastiglie, procedere leggermente pinzato per qualche minuto e ripetere 2-3 volte il procedimento. Qualcuno ha già provato in questo modo?
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Devo ancora rodarle per bene, quasi quasi proverei ad utilizzare il metodo consigliato da ashima per le sue pastiglie, cioé bagnare le pastiglie, procedere leggermente pinzato per qualche minuto e ripetere 2-3 volte il procedimento. Qualcuno ha già provato in questo modo?

Incuriosito, ho provato io, stamattina o-o

Allora, ho smontato le pasticche, le ho leggermente carteggiate, ho pulito i dischi con l'alcool isopropilico, le ho rimontate, ed ho provato la procedura da te descritta.
Sembra che il rodaggio, in questa maniera, sia "migliore", nel senso che adesso, sembra che frenino meglio rispetto alla prima volta.
Te lo sapro' dire meglio lunedi', visto che doemnica le ri-streeserò per bene in un bikepark, sperando di non impanarmi su di un albero :mrgreen:

o-o
 

andreberna90

Biker serius
14/12/12
244
0
0
Visita sito
I Stroker Ryde non hanno nessuna molletta fra le pastiglie.

Restano attaccate ai pistoncini tramite calamita, e sono fissate alla pinza con una vite passante (si vedono i fori di alloggiamento sulle pasticche), che "attraversa" la pinza e rende impossibile perdere le pasticche.
Alla fine della vite, c'è una molletta di sicurezza che impedisce lo svitamento involontario.

A pagina 7 di questo PDF si vede come è fatta la pinza e il montaggio delle pasticche.

P.S. è il primo cambio di pasticche che fai ????

Se non è il primo cambio pasticche, e te lo ha fatto qualcun'altro, io ci andrei a "parlare"...:roll:

P.S.1 le ho appena ricevute anche io, da Discobrakes.com,e le ho appena montate sui Stroker Ryde della Glory. Sono perfette, doamni le provo, se la potenza frenante è inversamente proporzionale al costo delle pasticche, ho fatto 13 o-o

Ciao,
riprendo questo post. Domani vorrei tirar giu le pastigie dei miei hayes stroker ryde perchè davanti mi sembra di avere un pistoncino pigro e volevo dargli una lubrificata con wd40.
E' la prima volta che li smonto. Quindi devo svitare la vite a brugola e poi come le tolgo le pastiglie? Non ho nessuna sporgenza con cui tirarle fuori..
Consigli?
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Quindi devo svitare la vite a brugola e poi come le tolgo le pastiglie? Non ho nessuna sporgenza con cui tirarle fuori..
Consigli?

Escono da sotto la pinza, se non ricordo male (non ho piu' quell'impianto...)
Spingile in basso, delicatamente, con la punta di un cacciavite, dopo aver rimandato in sede (pistoncino "bloccato" permettendo) i pistoncini.
 

andreberna90

Biker serius
14/12/12
244
0
0
Visita sito
Escono da sotto la pinza, se non ricordo male (non ho piu' quell'impianto...)
Spingile in basso, delicatamente, con la punta di un cacciavite, dopo aver rimandato in sede (pistoncino "bloccato" permettendo) i pistoncini.

Ma dici di spingerle infilando il cacciavite dalla parte opposta a quella del disco (ossia dove c'è quella fenditura esterna)?
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Ma dici di spingerle infilando il cacciavite dalla parte opposta a quella del disco (ossia dove c'è quella fenditura esterna)?


Se non ricordo male, tolto il fermo di sicurezza sul perno che blocca le pastiglie, lo sviti, e, se i pistoni sono rientrati e non "premono" sui dischi, dovrebbero addirittura, cadere da sole.
Altrimenti dalla fessura superiore, li spingi in basso.
 

andreberna90

Biker serius
14/12/12
244
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, dovendo cambiare le pastiglie ai miei Hayes Stroker Ryde, ho acquistato delle pastiglie sinterizzate su Discobrakes.com.
Provando a montarle ho scoperto che le pastiglie non si riescono a montare sulla molletta originale, la si deve allargare eccessivamente e non si riesce a montare nella pinza. Insieme alle pastiglie non mi è stata inviata alcuna molletta.
Ho già contattato il negozio, ma volevo chiedere, sbaglio io qualcosa?
Allego 3 foto.

Pastiglia originale



Uploaded with ImageShack.us

Pastiglia Discobrakes


Uploaded with ImageShack.us

Pastiglia Discobrakes inserita forzando



Uploaded with ImageShack.us

Grazie a tutti


I Stroker Ryde non hanno nessuna molletta fra le pastiglie.

Restano attaccate ai pistoncini tramite calamita, e sono fissate alla pinza con una vite passante (si vedono i fori di alloggiamento sulle pasticche), che "attraversa" la pinza e rende impossibile perdere le pasticche.
Alla fine della vite, c'è una molletta di sicurezza che impedisce lo svitamento involontario.

A pagina 7 di questo PDF si vede come è fatta la pinza e il montaggio delle pasticche.

P.S. è il primo cambio di pasticche che fai ????

Se non è il primo cambio pasticche, e te lo ha fatto qualcun'altro, io ci andrei a "parlare"...:roll:

P.S.1 le ho appena ricevute anche io, da Discobrakes.com,e le ho appena montate sui Stroker Ryde della Glory. Sono perfette, doamni le provo, se la potenza frenante è inversamente proporzionale al costo delle pasticche, ho fatto 13 o-o

Stesso problema.
Ho comprato le pastiglie alligator per hayes stroker ryde. Nella confezione non era dentro la molletta. Ho provato a inserire quella vecchia ma bisogna forzare parecchio perchè ai lati ha più materiale. Sono riuscito comunque a metterla su ma poi non riesco a metterle dentro la pinza.
Ho provato anche senza molletta: le pastiglie vanno su bene senza problemi ma non c'è effetto calamita che le tiene attaccate ai pistoncini.
:nunsacci:
 

gfassi

Biker novus
8/3/13
1
0
0
Visita sito
A questo punto credo esistano 2 versioni di stroker ryde.
- una con calamita sui pistoncini e senza mollettina.
- una senza calamita e mollettina.

Per intenderci la mollettina dovrebbe essere così:
[url]http://www.discobrakes.com/?s=0&t=0&c=7&p=569[/URL]
Mi confermate?
9k=

Quello che trovo strano è che sul manuale ufficiale della Hayes segnalato da Robertone, si parla sia di magnete ( magnet ) che della mollettina ( spring ), ma non ci sono disegni su come rimontarla una volta tolta le pastiglie.
Qualcuno di voi ha un'idea?

Saluti a Tutti!!
 

andreberna90

Biker serius
14/12/12
244
0
0
Visita sito
A questo punto credo esistano 2 versioni di stroker ryde.
- una con calamita sui pistoncini e senza mollettina.
- una senza calamita e mollettina.

Per intenderci la mollettina dovrebbe essere così:
[url]http://www.discobrakes.com/?s=0&t=0&c=7&p=569[/URL]
Mi confermate?
9k=

Quello che trovo strano è che sul manuale ufficiale della Hayes segnalato da Robertone, si parla sia di magnete ( magnet ) che della mollettina ( spring ), ma non ci sono disegni su come rimontarla una volta tolta le pastiglie.
Qualcuno di voi ha un'idea?

Saluti a Tutti!!

Ciao
io alla fine ho comprato le pastiglie con molletta e sono riuscito a montarle. Quando ho chiesto riguardo le pastiglie con magnete mi ha risposto che la seconda versione di questi freni ha la molla.
Non so però dirti se ci sono differenze nel tipo di freno, leva, pinza rispetto alle versioni precedenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo