Problema movimento centrale

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.408
3.323
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Già...
Sulla catena sono abbastanza tranquillo, come dicevo con il classico misuratore di usura dal lato a 0.75 non accenna a entrare.
Anche la corona è in buono stato, idem pp.
Un mese fa la bici era in officina per un tagliando completo e se avessero notato qualche magagna alla fine era loro interesse sistemarla...
Sto andando in ansia... :cry:
Non é il caso di farsi prendere dal panico a volte I rumorini sono I più difficili da stanare... :loll:

Correggimi se magari ho capito male, il p.p. ha 4000km e nel frattempo hai sostituito 3 catene.
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Non é il caso di farsi prendere dal panico a volte I rumorini sono I più difficili da stanare... :loll:

Correggimi se magari ho capito male, il p.p. ha 4000km e nel frattempo hai sostituito 3 catene.
Ok, razionalizziamo :oops:
Il p.p. ha più di 4000km, ad essere precisi siamo sui 4500km, ho sostituito la prima catena a 2200 km, e questa, che è della serie X01 mentre tutto il resto è GX, mi sta durando di più, anche pochi giorni fa ho controllato l'allungamento con il solito misuratore di usura.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.408
3.323
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ok, razionalizziamo :oops:
Il p.p. ha più di 4000km, ad essere precisi siamo sui 4500km, ho sostituito la prima catena a 2200 km, e questa, che è della serie X01 mentre tutto il resto è GX, mi sta durando di più, anche pochi giorni fa ho controllato l'allungamento con il solito misuratore di usura.
I misuratori d'usura non sono precisi come il calibro a corsoio e i p.p. a 12 v sono più sensibili all'allungamento.
Il mio dubbio é che catena e p.p. su certi pignoni fatichino un più di altri a trasmettere la coppia se ho ragione dovrebbero essere I primi 3 ma ovviamente é solo un'ipotesi. ;-)
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
I misuratori d'usura non sono precisi come il calibro a corsoio e i p.p. a 12 v sono più sensibili all'allungamento.
Il mio dubbio é che catena e p.p. su certi pignoni fatichino un più di altri a trasmettere la coppia se ho ragione dovrebbero essere I primi 3 ma ovviamente é solo un'ipotesi. ;-)
Per "primi 3" intendi i più grandi, il 50 ecc.?
Perché questi scatti li ho sentiti proprio con il 42 o con il 50...
 

Classifica mensile dislivello positivo