Problema movimento centrale pressfit

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Salve a tutti,
La mia bici da enduro é tutt'ora equipaggiata con un movimento centrale pressfit 30 sram X9, mi pare presenti calotte in plastica.
Il problema principale sono i continui e fastidiosi rumori provenienti dall'mc quando spingo sui pedali.
L'mc ha circa 300km, ho già provveduto ad ingrassare e pulire bene ma niente è cambiato. La bici non viene mai lavata con getti ad alta pressione.
Penso per cui che i rumori siano dovuti dalla scarsa qualità dell'mc e forse dalla inadeguatezza dello standard.
Detto ciò le scelte sono due: taglio la testa al toro e compro un mc filettato con cuscinetti esterni BSA (questo mi comporta anche il cambio di pedivelle e corona e l'acquisto di un adattatore) oppure, e questo lo chiedo a voi, se esistono buoni mc PF30 magari con calotte in alluminio da poter montare e quasi dimenticare.
Sono ovviamente aperto ad altri consigli.
Grazie

Inviato utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Ah ok grazie proverò a postare lì.. non avevo trovato quei threads.. molto probabilmente non ho cercato bene. Se vuoi quindi questa discussione si può eliminare, grazie.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Calotte in alluminio e mc per bb30 c'è wheelsmfg con cuscinetti Enduro.
Oltre che a pressione il mc si avvita.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Si ma io ho PF30 con asse guarnitura Shimano da 24, ho un'altra marca (Praxis) ma il movimento centrale ha le stesse caratteristiche.
si avevo visto anche io quello della Praxis nel caso avessi trasformato il tutto in BSA.. però ho visto che su quello della wheelsmfg per chiudere la parte diciamo da avvitare ha bisogno della chiave che non è compresa nel kit..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo