• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Problema movimento centrale Bianchi Mtb

Outsideworld

Biker novus
24/7/12
4
0
0
La spezia
Visita sito
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e spero di non fare troppi casini :D Da un paio d'anni circa ho acquistato un kuma 4600 Bianchi ( [url]http://www.bianchi.com/it/bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=1699[/URL] e da pochi mesi inizo ad avere un problema durante la pedalata. :/ Inizialmente si trattava di un leggero rumore quando caricavo il peso sul pedale di destra, lubrificavo con un pò d'olio ed era ok ;) durante l'ultima uscita invece ho notato non solo un rumore più forte sia a destra che a sinistra (nonostante abbia lubrificate la parte) ma anche un "gioco" o leggero movimento insolito sul movimento centrale. Qualcuno ha mai avuto questo problema o sa come aiutarmi? magari con qualche foto o altro :) Grazie!

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.905
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Dall'esterno si lubrifica poco....
Dovresti smontare le pedivelle e testare i cuscinetti, se calotte esterne, l'albero se perno quadro, manualmente.
Se hanno gioco cambiali , magari dicci che movimento hai

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ha una guarnitura FCM-191 che è molto molto economica. Sicuramente si sarà scassata la cartuccia del movimento centrale (sempre che non si sia solamente svitata). Cambiare l'asse e la cartuccia gli costerà un 30?
A sto punto valuterei un upgrade di pedaliera a calotte esterne, anche una Deore è anni luce avanti, magari la metterei doppia invece che tripla.

Boda

Cris89

Biker superioris
dovresti smontare il movimento centrale e vedere come some sono messi i cuscinetti interni(di sicuro è un movimento a cartuccia..)
se vuoi tenere la stessa guarnitura prendi un movimento sempre sigillato della medesima lunghezza e lo installi oppure prendi una guarnitura completa con cuscinetti esterni(ma vedendo la bici il consiglio che ti posso dare è prendere un movimento a cartuccia e stop.. poi fai tù..)

Outsideworld

Biker novus
24/7/12
4
0
0
La spezia
Visita sito

Outsideworld

Biker novus
24/7/12
4
0
0
La spezia
Visita sito

Si, non penso costi molto, avevo scelto una bici che non costasse troppo proprio per risparmiare sui pezzi di ricambio
... Comunque non conosco molto i vari pezzi di ricambio ed eventuali pezzi compatibili, tu sapresti già consigliarmi qualcosa di più recente? Ovviamente sempre ad un prezzo ragionevole
! Grazie :)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo