• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

problema: montare gomme su crest 29

wiky79

Biker novus
20/12/11
9
0
0
Cavezzo (MO)
Visita sito
ciao a tutti sono abb nuovo qui. oggi mi sono arrivate le crest 29 montate su mozzi tune gia nastrate e con valvole. vado x montare il copertone ro ro anteriore e ra ra al post, ma vedo che nn sono facili da montare sul cerchio. devo usare i ferretti x montarli impiegando anche una certa fatica. succede anche a voi? in passato con le 26 mai fatto cosi fatica neanche con mavic srl. che mi dite? le gomma sono tubless ready
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Edit.. ti avevo gia risposto
Si ê normale, con gomme che hanno il cerchietto duro, si fa molta fatica ad inserirli, cerca di usare del sapone per far scivolere bene la gomma all'interno....
Nn provare allora a montare TNT altrimenti ti metti a piangere
Io consiglio gomme da camera, ma come già detto da qualcuno la notubes consiglia anche altro; io per mia esperienza nn monterò mai TNT o tubels ready come shwalbe, perché troppo stretti da fare entrare, con il rischio di rompere o il cerchietto delle gomme, o il nastro del cerchio...
Adesso monto delle continental raceking che pensavo fossero per camera, invece mi dicono che sono tubels ready; questi entrati con le mani e senza sforzo, quindi ci sono tubeless ready e tubeless ready
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Avevo timore a scrivere perchè pensavo di essere l'unico con questi problemi a calzare le gomme tubles ready... Pensa che attualmente ho rinunciato al tubless completamente ( quasi, metto un po' di sigillante nelle camere leggere ) per non trovarmi nella situazione magari di tagliare il copertone e porconare in mezzo alla natura per cercare di stallonarlo per mettere la camera e tornare a casa... Almeno con le gomme non tubless se mi capita di tagliare cambio la camera, metto la toppa e cerco di arrivare a casa...
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.825
3.242
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Tubeless e tubeless ready sono sempre piuttosto "strette". Ciò che fa la differenza è... il sapone!
Io bagno una vecchia spugnaccia, ci strofino per bene del sapone neutro e ripasso per bene la spalla e il tallone della copertura, senza paura di andarci troppo abbondante. Così facendo è davvero molto più facile infilare il copertone, pur sempre con l'ausilio dei cacciagomme. Quanto a questi ultimi, da evitare quelli in metallo. Utili e robusti quelli plastici con anima metallica.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

il problema non sono le gomme, ma i cerchi. uso le stesse gomme (sempre TLready RORO e specy ground control e fast track) sia su ztr che sugli originali dt swiss..su questi ultimi monto i copertoni a mano, sugli ztr senza cacciagomme gli ultimi 3 cm smadonni.

le gomme TLready e simili sono semplicemente meno porose ed hanno il cerchietto piu' robusto/pronunciato, ma e' il cerchio che fa la differenza.
gli ztr sono noti per essere molto tirati con le tolleranze costruttive, indi si fa sempre fatica a montarci i copertoni. dall'altra parte pero' hai un cerchio da cui e' praticamente impossibile far stallonare na ruota..

se ci prendi un po la mano anche sugli ztr i copertoni li monti senza problemi con un paio di trucchi
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

quoto. Bisogna insaponare per bene ed entra tutto senza problemi, con un paio di levagomme di plastica il gioco è fatto.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo