Problema montaggio disco freno posteriore 180 hope m4 evo su zesty 527

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmerk

Biker novus
18/1/11
5
0
0
origgio
Visita sito
Ciao a tutti ho un problema nel montare un disco da 180 con il relativo adatratore su la zesty 527.Il freno è un hope m4 evo che non mi sognerei mai di cambiare , ma il problema è che la pinza è molto grossa e se metto l ' adattatore pm/pm da 180 , quest' ultima mi tocca sull telaio essendo posizionata all ' interno del stesso :cry: .
Dalle foto si capisce meglio il problema.
Quindi se qualcuno ha qualche soluzione da darmi ( sempre che ce ne siano )gli sarei mooolto grato.
Attuamente posso montare solo dischi da 160.
Ringrazio tutti
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    110,7 KB · Visite: 30
  • 2.jpg
    2.jpg
    84 KB · Visite: 27
  • 3.jpg
    3.jpg
    116 KB · Visite: 30
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.....ma non ho capito...:nunsacci:.... hai già provato a mettere l'adattatore?...perché se hai gia provato e non ci sta........c'è ben poco da fare!!!
..... come ultimo tentativo proverei a prendere un adattatore per disco da 200mm ANT e proverei con quello ,l'adattatore da 200mm front. ha un bel scostamento ed è compatibile per disco post. da 180mm.....male che vada butti 10€.....e dovresti riuscire a montarlo con la UP verso il basso perché tutto funzioni....
 

Allegati

  • c_shimano_sm-ma-f203pp.jpg
    c_shimano_sm-ma-f203pp.jpg
    11,5 KB · Visite: 6

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti ho un problema nel montare un disco da 180 con il relativo adatratore su la zesty 527.Il freno è un hope m4 evo che non mi sognerei mai di cambiare , ma il problema è che la pinza è molto grossa e se metto l ' adattatore pm/pm da 180 , quest' ultima mi tocca sull telaio essendo posizionata all ' interno del stesso :cry: .
Dalle foto si capisce meglio il problema.
Quindi se qualcuno ha qualche soluzione da darmi ( sempre che ce ne siano )gli sarei mooolto grato.
Attuamente posso montare solo dischi da 160.
Ringrazio tutti

purtroppo avendo l'attacco sul telaio per la pinza in quella posizione non del tutto felice...ho paura che non c'è soluzione con le pinze hope che son più grosse della concorrenza !
ps: nella foto tre...sulla saldatura che è...sporco ? no perché nell'angolo dx della saldatura, sembrerebbe quasi una crepa nella verniciatura!!!:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo