Problema MC GXP a calotte esterne

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Salve, la mia 560 monta un movimento centrale GXP BSA e, ultimamente, notando una certa ruvidità nella pedalata, decido di ispezionarlo, trovando il tappo parapolvere lato trasmissione "sfilato" dalla sua sede,lasciando esposto il cuscinetto e , verosimilmente, causando un po' di gioco tra perno e cuscinetto, visto che il suddetto tappo ha una parte che fa spessore tra questi due elementi.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Soluzioni?
 

Betulla1983

Biker popularis
13/6/18
65
13
0
40
Piemonte Orientale
Visita sito
Bike
Specy Enduro Comp 2102
Il parapolvere si innesta a battuta sulla calotta ed è tenuto da un OR, probabile che non tenga più, prova a cambiare con un OR più ciccio magari? La butto li. Lo dico perchè l'ho smontato settimana scorsa e l'ho ben in mente.
 

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Il parapolvere si innesta a battuta sulla calotta ed è tenuto da un OR, probabile che non tenga più, prova a cambiare con un OR più ciccio magari? La butto li. Lo dico perchè l'ho smontato settimana scorsa e l'ho ben in mente.
tra guarnitura e parapolvere non c'è mai stato nessuno or, e guardando i manuali sram non mi sembra previsto.
 

Betulla1983

Biker popularis
13/6/18
65
13
0
40
Piemonte Orientale
Visita sito
Bike
Specy Enduro Comp 2102
2012-truvativ_gxp_bb-large-en.jpg

Questo mc? Scusami io intendo il tubo nero che protegge l'asse della guarnitura da polvere e acqua, mi ha ingannato il verbo "sfilare"...a sto punto intenda quello a battuta con la guarnitura.
 

Classifica mensile dislivello positivo