Problema Marzocchi Bomber 888 RCV 2008

Riky20020704

Biker novus
18/9/19
2
0
0
22
milano
Visita sito
Bike
Hardtail da dh
salve, avrei un piccolo problema con la mia marzocchi..
durante la revisione ho messo 310cc di olio 7,5w in entrambi gli steli con entrambi i registri aperti, una volta chiusa la forcella provandola mi sono reso conto che non scorreva per piu di 1\4 della sua escursione, diventando subito durissima. dato che ho seguito le tabelle di marzocchi per i livelli non capisco dove potrebbe essere il problema.
ah un ultima cosa, chiudendo il dado dello stelo della compressione (quello con la molla) (dado inferiore), quest'ultimo girava a vuoto e non si stringeva mai, qualche consiglio?
grazie mille

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
domanda: ma prima di immettere i 310cc avevi svuotato completamente le cartuccie dall'olio vecchio? te lo chiedo perché non vorrei che vi sia rimasto dell'olio dentro ed ora ne hai ben di più di 310cc.

• Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Riky20020704

Biker novus
18/9/19
2
0
0
22
milano
Visita sito
Bike
Hardtail da dh
domanda: ma prima di immettere i 310cc avevi svuotato completamente le cartuccie dall'olio vecchio? te lo chiedo perché non vorrei che vi sia rimasto dell'olio dentro ed ora ne hai ben di più di 310cc.
Grazie mille, ho rieseguito l'operazione lasciando colare le cartucce e gli steli per una decina di minuti, ora la forcella è come nuova, essendo alle prime armi pensavo che bastasse far colare l'olio presente nello stelo

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Grazie mille, ho rieseguito l'operazione lasciando colare le cartucce e gli steli per una decina di minuti, ora la forcella è come nuova, essendo alle prime armi pensavo che bastasse far colare l'olio presente nello stelo
come avevi fatto tu, sarebbe andato "bene" se invece di mettere una quantità prestabilita (310cc) il livello lo facevi misurando l'altezza dell'olio dentro all'interno degli steli... .anche se però in questo caso non avendo svuotato completamente...ti saresti trovato POI con un olio nuovo contaminato dal vecchio. è sempre bene svuotare e ancor meglio sarebbe lavar bene l'interno.. dalla sporcizia perché specie nelle vecchie marzocchi...non era così remoto trovar sporcizia all'interno (di tutto) . in una mia ,trovai pure piccolissimi scarti metallici di lavorazione..la prima volta che sostituii l'olio.

• Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo