problema mappa garmin edge 540

Nebusco

Biker novus
4/9/23
32
3
0
Visita sito
Buongiorno, scusate se non ho scelto la categoria giusta per la discussione, oggi a metà di un giro(dopo averlo aggiornato) mi sono accorto che le mappe dal mio garmin erano sparite, o meglio, risultano come in foto 2 . Ho provato a ripristinare il dispositivo e a cercare online ma nulla.....prima le mappe del dispositivo si presentavano come nella prima foto. c'è una soluzione ? o si possono caricare mappe tipo del cai?

Chiedo scusa in anticipo per eventuali errori

FOTO 1:

Garmin Edge 540 GPS-Fahrradcomputer | Zweirad Stadler

FOTO 2:

1723660846819.jpeg

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.828
12.324
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma ti si vedono scure o non le vedi più?
Puoi guardare nelle impostazioni del Garmin se per caso hai attivato la modalità notte, controlla anche le impostazioni della mappa nel profilo che utilizzi, può darsi che con l'aggiornamento ti si è disabilitata, in quel caso ti basta attivarla di nuovo.

Nebusco

Biker novus
4/9/23
32
3
0
Visita sito
Ma ti si vedono scure o non le vedi più?
Puoi guardare nelle impostazioni del Garmin se per caso hai attivato la modalità notte, controlla anche le impostazioni della mappa nel profilo che utilizzi, può darsi che con l'aggiornamento ti si è disabilitata, in quel caso ti basta attivarla di nuovo.
ho controllato e ho attivato la mappa mtb, per quanto riguarda la mapp nera se allargo vedo le strade principali e basta tipo autostrada se invece allargo ancora di più vedo tutti le catene montuose con i vari colici tipo mappa del cai.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.828
12.324
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ho controllato e ho attivato la mappa mtb, per quanto riguarda la mapp nera se allargo vedo le strade principali e basta tipo autostrada se invece allargo ancora di più vedo tutti le catene montuose con i vari colici tipo mappa del cai.
A quanto dici sembra che hai attiva solo la mappa base mondiale, devi entrare nel menu navigazione del profilo che usi e attivare la mappa Europa, segui il manuale che ti hanno già linkato.

Nebusco

Biker novus
4/9/23
32
3
0
Visita sito
A quanto dici sembra che hai attiva solo la mappa base mondiale, devi entrare nel menu navigazione del profilo che usi e attivare la mappa Europa, segui il manuale che ti hanno già linkato.
sono attive le seguenti mappe:

- worldwide autorute dem basemap, NR
- garmin dem map eu 2023.10
-worldwide DEM basemap,NR v8

Inoltre ho appena aperto garmin connect e non mi fa installare il pacchetto di mappe ciclo europa orientale

aggiornamento : le mappe le ha installare ma non è cambiato nulla adesso sto reinstallando le mappe europee

Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.828
12.324
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
sono attive le seguenti mappe:

- worldwide autorute dem basemap, NR
- garmin dem map eu 2023.10
-worldwide DEM basemap,NR v8

Inoltre ho appena aperto garmin connect e non mi fa installare il pacchetto di mappe ciclo europa orientale

aggiornamento : le mappe le ha installare ma non è cambiato nulla adesso sto reinstallando le mappe europee
Prova a reinstallare e dopo ovviamente attivare le cycle map Europe e vedi se risolvi.
Se no non so cosa dirti, se non che potresti installare le openmtbmap che sono anche migliori, devi però prima installare a PC Garmin Basecamp, poi scaricare le openmtbmap e poi inviarle al GPS.
Ma una cosa alla volta.

Nebusco

Biker novus
4/9/23
32
3
0
Visita sito
Prova a reinstallare e dopo ovviamente attivare le cycle map Europe e vedi se risolvi.
Se no non so cosa dirti, se non che potresti installare le openmtbmap che sono anche migliori, devi però prima installare a PC Garmin Basecamp, poi scaricare le openmtbmap e poi inviarle al GPS.
Ma una cosa alla volta.

ho reinstallato le mappe ciclabili Europa.....ora va grazie a tutti per il supporto

festerq

Biker novus
26/5/20
2
0
0
63
Borghetto santo spirito
Visita sito
Bike
ktm kapoho 273
Buongiorno, scusate se non ho scelto la categoria giusta per la discussione, oggi a metà di un giro(dopo averlo aggiornato) mi sono accorto che le mappe dal mio garmin erano sparite, o meglio, risultano come in foto 2 . Ho provato a ripristinare il dispositivo e a cercare online ma nulla.....prima le mappe del dispositivo si presentavano come nella prima foto. c'è una soluzione ? o si possono caricare mappe tipo del cai?

Chiedo scusa in anticipo per eventuali errori

FOTO 1:

Garmin Edge 540 GPS-Fahrradcomputer | Zweirad Stadler
le mappe, dal menu mappe, possono essere attivate e disattivate, verifica che siano attive.
ti consiglio di utilizzare le opecyclemap (https://www.opencyclemap.org/) che sono precise, dettagliate e gratis
trovi pure tutte le istruzioni per scaricarle e installarle tramite garmin mapinstall

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo