Problema Magura ST2

Nicolaus

Biker superis
21/5/08
330
12
0
Vienna, Austria
Visita sito
Bike
Univega Alpina HT 590
Vorrei "avvisarvi" di una serie di problemi che affliggono i freni Magura ST2, a quanto pare soprattutto quelli installati su varie bici tedesche del periodo 2012-2013. Tra cui la mia :)
Il primo problema é che per un motivo oscuro e non risolvibile il freno anteriore determina un vero e proprio saltellio della ruota anteriore. Come se frenasse in maniera molto irregolare. Sembra quasi che quando la razza del disco entra nella pinza c'é un picco di frenata. La mia lo fa sin da nuovissima ed ho provato di tutto per farla funzionare in maniera normale (senza risultato).
Ho in parte risolto con un disco meno irregolare, tipo shimano, ma ho solo ridotto il problema. Su sterrato ed in velocitá non si nota, ma andando piano é veramente evidente. Tutti gli altri ciclisti mi chiedono cosa abbia la mia bici.

Il secondo problema é stato il progressivo diminuire della potenza frenante e della corsa necessaria a smuovere i pistoncini, fino ad arrivare a dover dare due tre pompate per avere una minima frenata. Dopodiché la pressione cala subito. Il meccanico (esperto di Magura, ha fatto perfino il corso da loro) dice che l'ha spurgata 3 volte senza alcun risultato, quindi deve essere un problema alla pompa/membrana.

Ho contattato Magura e mi hanno detto che cercheranno di darmi una mano a risolvere i miei problemi, e mi sono parsi sinceri. Guardando su forum Magura ci sono diverse bici di quel periodo che soffrono di simili problemi con questi freni, tipo la mia Univega ed alcune Cube. Moltzi hanno fatto come me ed hanno gettato i dischi Magura, ma secondo me non é una soluzione. Un kit freni nuovo ed installato di fabbrica deve funzionare perfettamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo