Problema lefty 2.0

RuXt

Biker serius
11/6/11
140
2
0
Bartnora
Visita sito
Bike
Scalpel si
Buona sera ragazzi, ho da qualche mese una scalpel del 2016, mi capita una cosa strana, non so se sia normale.
Esempio pratico, discesa tolgo le mani dal manubrio la bici va dritta, appena sente un minimo di asperità, comincia a sbacchettare a destra e sinistra. Non so se sia normale, ho già provato a vedere se fosse lattice secco nella ruota, non c'era, ho cambiato lo stesso copertone, ma il difetto rimane, cerchi sono nuovi con mozzo anteriore carbon ti, giochi particolari non ne ha! La forcella è stata aggiornata a 2 spring.
Grazie a chi mi risponderà

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.715
3.684
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ho avuto quel problema su una bici da corsa... secondo me dipende da una serie di fattori come geometria di sterzo, rigidità del telaio nel nodo sterzo, peso... e ho idea che non ci si possa fare nulla... spero di sbagliarmi

Ispilon

Biker popularis
7/2/19
56
1
0
39
Venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Buongiorno a tutti, sono da poco possessore di una scalpe 2018, ho un problema con la mia lefty 2.0, 2 spring, praticamente non affonda bene, non è scorrevole, per affrontarla di 2-4 cm devo forzare molto il manubrio aiutandomi con il corpo e sembra anche un po scatosa, l ho portata dal meccanico, sembrava avesse risolto invece ora in più quando prendo delle buche o dei bei scalini sembra che sbatti contro qualcosa di Metallico ma non va a fine corsa....anzi affondava di circa tra i 2 e i 4 cm (non avendo oring non posso saperlo) erano buche normali da fondo compatto tipi grosse radici ecc. (Percorsi che si fanno anche in gravel volendo), ho provato a fare il reset, (sgonfiato tutto la forcella non torna per niente su è normale? ) ma il problema è rimasto.....è normale?

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.817
3.633
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
non potrebbe essere un problema simile?