problema invio traccia con edge 305

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
non riesco ad inviare una traccia,creata con compe,al gps :-( ogni volta che ci provo il gps mi scrive "trasferimento completato" ma poi mi da "errore database".....

inizialmente pensavo che dipendesse dal numero di punti traccia e invece non c'entra nulla!!!ho provato ad inviare la traccia sia "as a course" che mi sembrava la scelta piu logica,sia con gli altri 2 metodi ma....nulla di fatto!

come posso fare per risolvere il problemone?!?aiutooooooooooooooooo
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
non riesco ad inviare una traccia,creata con compe,al gps :-( ogni volta che ci provo il gps mi scrive "trasferimento completato" ma poi mi da "errore database".....

inizialmente pensavo che dipendesse dal numero di punti traccia e invece non c'entra nulla!!!ho provato ad inviare la traccia sia "as a course" che mi sembrava la scelta piu logica,sia con gli altri 2 metodi ma....nulla di fatto!

come posso fare per risolvere il problemone?!?aiutooooooooooooooooo

Ciao Donrodrigo, hai assegnato una velocità media alla traccia?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
velocità media?bho?!?!?!ero abituato con il garmin 60................creavo la traccia e mi limitavo ad inviarla al gps!!invece con l'edge non è cosi semplice.......come devo fare?

Con il mouse ti posizioni sulla traccia, e con il tasto destro selezioni UTILITA' - ASSEGNA VELOCITA' MEDIA a questo punto inserisci un numero, in genere 15 va bene e salvi. Vedrai che risolvi.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Se il problema persiste potrebbe essere causato dall'Edge, quindi un soft reset per iniziare non guasta. Ultima prova prima della "scossa" potresti salvare la traccia fatta con Compe in estensione .gpx, poi con l'utility Gpx2Crs converti in CORSA la traccia, la importi con il TC e poi la passi sull'Edge. E' un pò lungo ma almeno così dovresti riuscire a capire se il problema è della traccia o del dispositivo.
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
Se il problema persiste potrebbe essere causato dall'Edge, quindi un soft reset per iniziare non guasta. Ultima prova prima della "scossa" potresti salvare la traccia fatta con Compe in estensione .gpx, poi con l'utility Gpx2Crs converti in CORSA la traccia, la importi con il TC e poi la passi sull'Edge. E' un pò lungo ma almeno così dovresti riuscire a capire se il problema è della traccia o del dispositivo.

e dove trovo l'utility Gpx2Crs ?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
e dove trovo l'utility Gpx2Crs ?

Lo trovi qui http://www.niniu.com/Garmin/Gpx2Crs.zip Se nel tuo pc non hai .NET Framework versione 2.0 sarai costretto ad installarlo. E' una runtime che serve per far girare applicazioni sviluppate per .NET Framework, come appunto Gpx2Crs. Il programma è semplice, e personalmente ho impiegato un pò di tempo prima di installarlo, poi anche dopo suggerimento di Excalib l'ho installato. Lo trovo molto utile e ho risolto problemi in diverse occasioni.

 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
Lo trovi qui http://www.niniu.com/Garmin/Gpx2Crs.zip Se nel tuo pc non hai .NET Framework versione 2.0 sarai costretto ad installarlo. E' una runtime che serve per far girare applicazioni sviluppate per .NET Framework, come appunto Gpx2Crs. Il programma è semplice, e personalmente ho impiegato un pò di tempo prima di installarlo, poi anche dopo suggerimento di Excalib l'ho installato. Lo trovo molto utile e ho risolto problemi in diverse occasioni.



grazie!!!alla fine ho dovuto fare l'hard reset ed ho risolto il problema
 
Lo trovi qui http://www.niniu.com/Garmin/Gpx2Crs.zip Se nel tuo pc non hai .NET Framework versione 2.0 sarai costretto ad installarlo. E' una runtime che serve per far girare applicazioni sviluppate per .NET Framework, come appunto Gpx2Crs. Il programma è semplice, e personalmente ho impiegato un pò di tempo prima di installarlo, poi anche dopo suggerimento di Excalib l'ho installato. Lo trovo molto utile e ho risolto problemi in diverse occasioni.


mi è capitato che Gpx2Crs con .NET Framework versione 2.0 non funzionasse....ma solo con la versione antecedente 1.0
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
grazie!!!alla fine ho dovuto fare l'hard reset ed ho risolto il problema
Don, ti sconsiglio CALDAMENTE di inviare tracce all'Edge da versioni di CompeGPS antecedenti alla 6.4. Se tu lo avessi fatto, l'origine del tuo problema al 99% è quella.
Per quanto riguarda il discorso della necessità di assegnare una velocità media alla traccia (che poi in realtà la vera necessità è che i punti traccia abbiano dei tempi assegnati), è dovuta al fatto che l'Edge ha un sistema di navigazione delle tracce più avanzato rispetto al 60CSx, in quanto gestisce i punti-corsa, con la possibilità di calcolare distanze parziali REALI (in termini di metri e minuti). Per questo motivo è necessario che i punti-traccia siano corredati di tempi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo