problema installazione misuratore di potenza su scott spark

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MatteoPolv

Biker novus
23/9/19
14
1
0
Velletri
Visita sito
Bike
Scott spark
ciao a tutti.

ho montato un misuratore di potenza sulla mia spark, andando a serrare la guarnitura mi accorgo che il misuratore tocca sul telaio della bici (sul tubo diagonale).
ho dovuto aggiungere una rondella sotto a quella ondulata della guarnitura per distanziarlo un pò, ora va ma passa praticamente a filo.
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
p.s.
il misuratore è un XCADEY che ha la possibilità di essere montato come la corona diretta a 3 fori, altrimenti dovevo cambiare guarnitura e movimento centrale.

a qualcuno è già capitato questo problema? foto.jpg
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
se è una guarnitura GXP non puoi mettere una rondella a destra sul perno, perchè va a comprimere i cuscinetti facendoli lavorare con carico laterale cosa che non possono fare.
se invece è una PF30 o DUB un minimo spessore si può aggiungere (minimo però)
 

MatteoPolv

Biker novus
23/9/19
14
1
0
Velletri
Visita sito
Bike
Scott spark
se è una guarnitura GXP non puoi mettere una rondella a destra sul perno, perchè va a comprimere i cuscinetti facendoli lavorare con carico laterale cosa che non possono fare.
se invece è una PF30 o DUB un minimo spessore si può aggiungere (minimo però)
ciao, grazie della info, ho il movimento centrale gxp..... comunque non sembra ci sia questa compressione. sembra che giri tutto liberamente
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ciao, grazie della info, ho il movimento centrale gxp..... comunque non sembra ci sia questa compressione. sembra che giri tutto liberamente
non mi torna. la guarnitura gxp è vincolata al cuscinetto sinistro, se non c'è compressione (ed è possibile) non c'è però neanche spostamento dello spider verso l'esterno.
hai stretto alla coppia consigliata il bullone di chiusura?
 

MatteoPolv

Biker novus
23/9/19
14
1
0
Velletri
Visita sito
Bike
Scott spark
non mi torna. la guarnitura gxp è vincolata al cuscinetto sinistro, se non c'è compressione (ed è possibile) non c'è però neanche spostamento dello spider verso l'esterno.
hai stretto alla coppia consigliata il bullone di chiusura?
l'ho serrata a 35.... di più non mi sono fidato proprio perchè avevo paura che andasse a forzare sui cuscinetti... diciamo che ho trovato un compromesso ma non la soluzione. cosa mi consigli di fare?
 

matador74

Biker novus
8/1/15
1
0
0
Visita sito
ciao a tutti.

ho montato un misuratore di potenza sulla mia spark, andando a serrare la guarnitura mi accorgo che il misuratore tocca sul telaio della bici (sul tubo diagonale).
ho dovuto aggiungere una rondella sotto a quella ondulata della guarnitura per distanziarlo un pò, ora va ma passa praticamente a filo.
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
p.s.
il misuratore è un XCADEY che ha la possibilità di essere montato come la corona diretta a 3 fori, altrimenti dovevo cambiare guarnitura e movimento centrale.

a qualcuno è già capitato questo problema? Vedi l'allegato 468819
ciao, anche io stesso problema con scott spark e xcadey. Ho optato per un serraggio blando con rondella lato corona tra quella ondulata e pedivella. Hai risolto? Ho pensato anche di fresare leggermente il powermeter o lasciare che il telaio di segni e consumi quel tanto che porterebbe a non fare attrito.
 

Baek ho

Biker novus
27/2/17
41
4
0
49
cesena
Visita sito
Bike
Scott Spark rc pro
Scusate ragazzi sto valutando anch'io di acquistare un misuratore di Potenza ma visto che ho una Scott Spark rc del 2019 Non vorrei avere problemi di mancanza di spazio, altrimenti mi oriento verso altri dispositivi. Cosa mi consigliate?
Come affidabilità e qualità dei dati come vi trovate con questo modello?
Grazie
 

MatteoPolv

Biker novus
23/9/19
14
1
0
Velletri
Visita sito
Bike
Scott spark
Scusate ragazzi sto valutando anch'io di acquistare un misuratore di Potenza ma visto che ho una Scott Spark rc del 2019 Non vorrei avere problemi di mancanza di spazio, altrimenti mi oriento verso altri dispositivi. Cosa mi consigliate?
Come affidabilità e qualità dei dati come vi trovate con questo modello?
Grazie
Il misuratore di per se è perfetto, preciso, batteria ricaricabile che dura mesi, ti dice anche la cadenza e la distribuzione dx sx, sulla spark purtroppo passa proprio a filo del telaio, ormai il mio ha fatto un segnetto e niente piu
 

Classifica mensile dislivello positivo