Problema installazione Mapsource su Windows Vista

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


friedrichwn

Biker novus
19/9/10
5
0
0
chieti
Visita sito
scusate, avevo aperto il topic in una sezione sbagliata, lo riapro qui
<HR style="COLOR: #a78466; BACKGROUND-COLOR: #a78466" SIZE=1><!-- / icon and title --><!-- message -->Salve a tutti,
premetto che me la cavo maluccio con computer e GPS.. avrei una domanda da porvi:
ho scaricato Mapsource dal sito Garmin ma non riesco ad installarlo sul PC, quando avvio il setup una finestra mi dice: "la versione del sistema operativo non è supportata, è necessario disporre di windows XP sp3 o versioni successive"..
ma Vista non è successivo rispetto ad XP? qualcuno ha esperienza in merito?
come posso installare il programma? ho appena comprato un dakota 20 e da quanto ho capito senza questo programma non posso importare tracce da internet sul mio gps (che poi sarebbe l'utilizzo principale che ho intenzione di farne...)

grazie a tutti in anticipo
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
scusate, avevo aperto il topic in una sezione sbagliata, lo riapro qui

<HR style="BACKGROUND-COLOR: #a78466; COLOR: #a78466" SIZE=1><!-- / icon and title --><!-- message -->Salve a tutti,
premetto che me la cavo maluccio con computer e GPS.. avrei una domanda da porvi:
ho scaricato Mapsource dal sito Garmin ma non riesco ad installarlo sul PC, quando avvio il setup una finestra mi dice: "la versione del sistema operativo non è supportata, è necessario disporre di windows XP sp3 o versioni successive"..
ma Vista non è successivo rispetto ad XP? qualcuno ha esperienza in merito?
come posso installare il programma? ho appena comprato un dakota 20 e da quanto ho capito senza questo programma non posso importare tracce da internet sul mio gps (che poi sarebbe l'utilizzo principale che ho intenzione di farne...)

grazie a tutti in anticipo

Che versione di MapSource?
Comunque, prova a fare così:
scarichi e installi training Center che installerà pure la basemap mondiale
[url]http://www8.garmin.com/software/TrainingCenter_353.exe[/URL]

Poi scompatti i file di Mapsource in una cartella e lanci prima MAIN.msi
poi Setup.exe.
 

friedrichwn

Biker novus
19/9/10
5
0
0
chieti
Visita sito
grazie per la risposta, credo che la versione sia l'ultima, l'ho presa direttamente dal sito garmin..
ora ho scaricato e installato il training center però non so' come scompattare i file di mapsource... sono un po' a digiuno di nozioni di PC....
se mi dici come fare ci provo subito e vedo come procede l'installazione
grazie
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
grazie per la risposta, credo che la versione sia l'ultima, l'ho presa direttamente dal sito garmin..
ora ho scaricato e installato il training center però non so' come scompattare i file di mapsource... sono un po' a digiuno di nozioni di PC....
se mi dici come fare ci provo subito e vedo come procede l'installazione
grazie

Il file MapSource_6162.exe è un file zippato.
Puoi estrarre i file che contiene con un normale programma di compressione tipo winzip, PowerArchiver, o 7-zip che è free: [url]http://www.7-zip.org/[/URL]
 

friedrichwn

Biker novus
19/9/10
5
0
0
chieti
Visita sito
grazie mille! non so come tu abbia fatto ma ho seguito tutti i passi che mi hai indicato e adesso il programma è installato, funziona e sono già riuscito a caricare le prime tracce sul mio gps :)
ancora un grande grazie e a presto ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo